Van e Trekking tra Marche e Abruzzo | Viaggio di Gruppo
5 giorni in Van tra Marche e Abruzzo a Luglio. Un nuovo modo di viaggiare in Gruppo in Van andando alla scoperta del Centro Italia
29 Febbraio -
4 Marzo
Fuerteventura, Spagna, Isole Canarie
Adatto a Tutti
9
Si accettano prenotazioni fino al 01 febbraio 2023.
Viaggiare con noi a Fuerteventura significa fare un’esperienza autentica guidata da chi conosce l’isola come la propria casa.
Abbiamo vissuto 2 mesi su quest’isola e girato ogni angolo raggiungibile a piedi e in auto.
Questa conoscenza approfondita ci ha consentito di preparare per te un itinerario unico, lontano dalle rotte turistiche convenzionali.
Sarà come essere accompagnati da un amico locale, pronto a svelarti i segreti meglio custoditi e i luoghi più affascinanti.
Atterrati iniziamo subito la giornata con il Botto! Ritirate le Auto ci spostiamo verso Nord, facendo uno stop Prima alle Dune di Corralejo e poi alla Pop Corn Beach (capirai il perché di questo nome). Continueremo poi guidando lungo una panoramica strada sterrata per raggiungere il poco conosciuto villaggio di Pescatori di Majanicho. Messo qualcosa nello stomaco, iniziamo l’avventura alla conquista del Bellissimo Calderon Hondo, un vulcano che svetta nel nord dell’isola dal quale si ha una vista pazzesca!
Si tratta di un mini-trekking semplice di 2H con pause ma di grande bellezza!
A metà pomeriggio ci spostiamo a ovest verso le spiagge di El Cotillo dove potremmo fare un primo tuffo nelle acque turchesi delle spiagge di Fuerte mentre aspettiamo il tramonto sull’oceano 🙂
Torneremo poi a Corralejo, per la prima cena tutti assieme di questo viaggio!
Notte a Corralejo
La giornata inizia con un’esperienza mozzafiato! Al mattino presto andremo alla “ricerca” dell’Arco de Las Peñitas! Vediamo chi per primo del gruppo lo scoverà tra le tante rocce dalle forme più strane.
Dopo questa breve immersione nella bellezza naturale di Fuerteventura, ci sposteremo verso la costa ovest, nella zona di Ajuy! Qui scopriremo le sue grotte, le dune fossili e faremo un meraviglioso trekking costiero verso una solitaria spiaggia vergine (nascosta e poco conosciuta). Un connubio di paesaggi mozzafiato e diversi tra loro è quello che rende speciale questa giornata.
Rimarrai sorpreso dalla tanta varietà naturalistica che sa offrire quest’isola.
Per il tramonto ci spostiamo in uno Spot Panoramico a 400m di altitudine! Da Qui potremmo ammirare le vette rocciose colorate di giallo, rosa e rosso di Fuerteventura mentre il sole cade nel mare!
La terza giornata inizia con un’avventura mattutina attraverso i sentieri di trekking di Agua Liques, una località affascinante di Fuerteventura nota per la sua bellezza naturale e paesaggi incontaminati.
Questa esperienza vi permetterà di esplorare la bellezza del Deserto Bianco di Jandia, un angolo di mondo davvero suggestivo!
Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso la spettacolare Spiaggia di Sotavento.
Questo tratto di costa è celebre per le sue lunghe distese di sabbia dorata e acque cristalline, ideale per rilassarsi e godere del paesaggio mozzafiato.
La spiaggia di Sotavento è particolarmente rinomata per il suo evento unico chiamato “El Rincón,” durante il quale si formano lagune di sabbia bassa, creando uno spettacolo naturale straordinario. Un’esperienza completa che combina la scoperta della natura incontaminata con il relax rendendo questa giornata Fuerteventura indimenticabile.
Le sorprese non sono finite e Fuerte è pronta a stupirci ancora!
La nostra giornata inizia con un’indimenticabile visita a Cofete, un angolo paradisiaco di Fuerteventura che ospita una delle spiagge più spettacolari del Mondo!
Qui, una lingua di sabbia dorata lunga oltre 12km, si trova incorniciata da maestose montagne che conferiscono un’atmosfera surreale.
Una tappa imperdibile è la misteriosa Villa Winter, una costruzione affascinante che ha suscitato numerose leggende nel corso degli anni. Questa villa, con la sua architettura imponente e la posizione isolata, ha catturato l’immaginazione di molti, diventando un punto di interesse storico.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo al Puerto de la Cruz, Un mini paesino fatto di Roulotte nella punta più a sud dell’isola da dove si può scendere in varie Calette nascoste o passeggiare fino alla Montagna di Azufre o anche solo ammirare le imponenti scogliere!
La sera cena tutti assieme sul lungomare di Morro Jable per festeggiare questa bellissima vacanza di gruppo!
Ultima colazione tutti insieme e poi pronti a goderci le ultime ore in spiaggia prima di tornare verso nord!
In base agli orari dei voli potremo fare qualche ultimo stop panoramico in qualche villaggio di pescatori, mangiare l’ultimo polipo canario (buonissimo) prima di rientrare in Italia, malinconici ma con nuovi amici e ricordi da portare sempre con noi!
ATTENZIONE: Consigliamo di non acquistare biglietti aerei prima di aver ricevuto da parte nostra la conferma del viaggio!
Clicca su Recensioni nella Mappa
di sotto per leggere tutte le Recensioni!
Il bello dei nostri viaggi è proprio questo: gran parte dei partecipanti ai nostri viaggi di gruppo parte in solitaria. I gruppi omogenei e gli interessi comuni fanno sempre nascere fantastiche amicizie, che continuano anche dopo il viaggio stesso. Non è previsto alcun supplemento per chi viaggia da solo: le camere degli hotel o degli appartamenti (doppie, triple o multiple che siano) sono solitamente divise tra partecipanti dello stesso sesso e più o meno coetanei.
Vedi i termini di cancellazione e annullamento nella sezione “Termini e Condizioni”
Ti manderemo una mail ed un messaggio whatsapp per comunicarti la conferma della partenza in modo che tu possa procedere all’acquisto del Biglietto aereo
Ti consigliamo questi Voli da Roma o Milano.
Da Roma:
Da Milano
Noi consigliamo uno zaino massimo di 40L (come ad esempio il ferrino finisterre) che non c’è bisogno di imbarcarlo perché rispetta le misure del bagaglio a mano
Una volta compilato il modulo di registrazione vi sarà inviato una mail con un riepilogo della prenotazione e il link per il pagamento dell’acconto.
Una volta pagato l’acconto il tuo posto sarà automaticamente bloccato, ma fino al momento del pagamento se qualcuno lo paga prima di Te ti “ruba” il posto.
ATTENZIONE: Faremo di tutto per venire incontro alle tue esigenze, Ci teniamo che sia per Te una grande Avventura, Vissuta con Sicurezza e Leggerezza per godertela al 100%
TERMINI DI PAGAMENTO: Acconto del 35% al momento della prenotazione. Saldo entro il 30 giorni dalla partenza, in caso di ritardo il tuo posto verrà cancellato e perderai la quota
CHIUSURA PRENOTAZIONI: il 25 gennaio 2024 o ad esaurimento posti (Gruppo massimo di 10 Persone)
TERMINI DI CANCELLAZIONE: Annullamento gratuito (rimborso dell’acconto attraverso l’emissione di un Buono) se comunicato prima dell’avvenuta comunicazione di conferma del viaggio.
Penale dell’80% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento dopo la conferma del viaggio ma entro 15 giorni dalla partenza.
Penale del 100% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento da 14 giorni prima (ES. 13 giorni, 2 giorni, 1 ora) della partenza.
Per evitare le penali consigliamo di richiedere l’assicurazione contro l’annullamento del viaggio.
ANNULLAMENTO VIAGGIO da parte nostra PER MOTIVI DI FORZA MAGGIORE: Rimborso integrale della quota di partecipazione
ETA PARTECIPANTI: Dai 18 anni in sù basta essere in buoni condizioni fisiche. Noi crediamo che l’età sia solo un Numero, è lo spirito che conta! Rimborso integrale della quota di partecipazione
Cosa Succede se devo Annullare la partecipazione, ho già pagato l’acconto e il Viaggio non è ancora confermato?
Ti verrà emesso un Buono a tuo nome con un codice personale pari al valore dell’acconto versato che potrai usare nei 12 mesi successivi il tuo annullamento (Es. disdici in data 20 gennaio 2023, il tuo Buono avrà valore fino al 20 gennaio 2024, compreso).
Per usare il tuo Buono ti basta inserire il codice del buono stesso (codice personale) nella sezione “codice sconto” al momento della prenotazione di un nuovo viaggio.
Ricordati che vale solo per la tipologia di Viaggi “Cammini e Weekend Selvaggi di Gruppo”
Le nostre Escursioni rispecchiano la nostra visione di come Vivere la Montagna ed il Trekking:
Compila il seguente modulo per riservare il Tuo Posto
Esempio Polizza Assicurativa HeyMondo
Il rimborso da parte dell’Assicurazione per l’annullamento vale solo per Motivi Certificabili come specificato nella polizza (la puoi scarica al link sopra)
Per qualsiasi problema potete scriverci a Traveljamtrekking@gmail.com
Vi aspettiamo con Noi!
Thomas Tinti (CoFondatore di Travel_Jam_) Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associato Aigae.
Iscritto al Registro Italiano delle GAE al N° ER957
Esercita la professione ai sensi della L.4/2013
P.IVA: 02138790387
5 giorni in Van tra Marche e Abruzzo a Luglio. Un nuovo modo di viaggiare in Gruppo in Van andando alla scoperta del Centro Italia
Un’avventura ai confini d’Islanda con i nostri 4×4 alla volta della punta nord dei celebri Westfjord e faremo un trekking unico di 4 giorni
viaggio di gruppo in Perù! andremo a piedi fino a Macchu Picchu attraverso il Salkantay Trek, dormire sulle montagne colorate e tanto altro
Thomas Tinti (CoFondatore di Travel_Jam_) Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associato Aigae.
Iscritto al Registro Italiano delle GAE al N° ER957
Esercita la professione ai sensi della L.4/2013
Welcome! Siamo Felici di averti tra Noi!
Ti abbiamo appena inviato una Mail
Se finiamo nello SPAM spostaci nella Posta in Arrivo e Salva il nostro contatto per non perderti Nulla!
A presto!
Viaggiare a Colpi di Trekking è un modello di Vita che ci ha fatto riconsiderare i Valore del Tempo, della Natura e del Contatto Umano
Ci Ribelliamo alla Fretta Quotidiana e al Nervosismo Urbano con le Abilità che ci Ha dato la Natura, Nostra Unica Signora.
Motto: Un passo alla Volta ci Basta!
Contatti:
traveljamtrekking@gmail.com
+39 3292419283 Thomas
+39 3337111491 Giulia
P.IVA: 17114491008
P.IVA: 02138790387
Eravamo dipendenti con il posto fisso in imprese Multinazionali ma non amavamo per nulla Quella Vita.
Abbiamo Risparmiato per 3 Anni e abbiamo iniziato a dedicarci al Viaggio a Colpo di Trekking con il Sogno di trasformare la Passione in Lavoro e in uno Stile di Vita.
Lo abbiamo fatto perché ci siamo resi conto che ogni singolo minuto sprecato non sarebbe mai tornato. Lo abbiamo fatto perché solo un Mondo Fatto di Persone Felici porta a Cambiamenti, Serenità, Pace e Divertimento.
Noi eravamo Tristi prima di tutto ciò e rendavamo il Mondo peggiore con la nostra Tristezza.
Lo Facciamo per Portare Gioia a Tutti Noi