fbpx

Vieni ad Esplorare le Hawaii d'Europa

Alla scoperta del Giardino dell'Atlantico! Trekking e hiking per scoprire questa isola selvaggia e affascinante.

Quando?

dall'8 al 15 Settembre 2024

Prezzo

1590 €

Tipo Viaggio

On The Road e Trekking

Esploreremo Paesini Rurali di grande Fascino tra Oceano e Montagna

Attraverseremo Canyon e Foreste Antichissime bagnate da straripanti Cascate

Faremo il Trekking Pico to Pico sulle Vette più alte e Belle dell'isola

Tipo Viaggio

On The Road e Trekking

Condividi il Programma

Facebook
WhatsApp
Telegram
NOTA BENE: Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te Quando clicchi sul link del Programma verrai rimandato al Sito Ketrip e all’area di Prenotazione!

Tempo Rimasto per Prenotare (salvo esaurimento posti)

Giorni
Ore
Minuti

Si accettano prenotazioni fino al 01 febbraio 2023.

Vieni ad Esplorare le Hawaii d'Europa

1590 dall'8 al 15 Settembre 2024
  • Pernotti in Case, Appartamente o Hotel 3 Stelle inclusi
  • Voli andata e ritorno con compagnie di linea da Roma
  • Noleggio Auto per tutta la settimana
  • Non servono Visti, solo la carta d'identità
  • Assicurazione sanitaria, bagaglio, annullamento con coperture extra per Covid-19 e direzione tecnica da parte del tour operator
  • Presenza di Tommy come Coordinatore del Viaggio

Ti risolviamo i Dubbi

NOTA BENE: Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te Quando clicchi sul link del Programma verrai rimandato al Sito Ketrip e all’area di Prenotazione!
Un viaggio di gruppo a Madeira, la splendida perla dell’Atlantico. Trekking e hiking per scoprire questa isola selvaggia e affascinante. Se camminare non ti spaventa, questo è il viaggio che fa per te!
Percorreremo infatti alcuni dei trekking più belli d’Europa, come il famoso Pico to Pico.
Non ci faremo mancare splendide passeggiate attraverso foreste che si affacciano sull’oceano, con paesaggi che saranno praticamente un mix tra Avatar e Jurassic Park.

Itinerario Giorno per Giorno

Partenza dall’Italia con volo e arrivo a Funchal nel pomeriggio. Dopo aver ritirato i nostri mezzi e fatto il rapido check-in in hotel, il nostro viaggio di gruppo a Madeira inizia subito alla scoperta della capitale , la coloratissima Funchal! Visiteremo la parte vecchia (“velha”), ricca di stretti vicoli e vecchie case di pescatori, il famoso Mercado dos Lavradores, il caratteristico lungomare, e saliremo sulla terrazza panoramica dove sorge la famosa statua del Cristo Rei, per goderci il primo tramonto a picco sul mare insieme. Arriva la sera, è quindi tempo di andare a caccia di street food e soprattutto di provare il cocktail tipico dei pescatori di Madeira, la Poncha… la migliore dell’isola la fanno proprio qui a Funchal! Rientro in nottata presso il nostro hotel, un po’ di riposo e pronti per vivere domani il nostro primo giorno pieno a Madeira!

Questo viaggio di gruppo a Madeira parte subito con il trekking più famoso e con la giornata che più di tutte ci farà innamorare di quest’isola: sveglia prima del sorgere del sole e saliamo coi nostri mezzi in cima al Pico do Arieiro (1.818 metri) per ammirare la spettacolare alba sulla montagna più famosa di Madeira! Da qui partiamo a piedi per percorrere il mitico PR.1, il Pico to Pico, che, partendo dal Pico do Arieiro ci porterà in cima al Pico Ruivo, vetta più alta dell’isola (1.862 metri) attraverso un sentiero speciale che passa per tunnel scavati nel tufo e scalinate ricavate nella roccia, dove ci sembrerà di camminare sulle nuvole. A metà strada ci fermeremo anche all’iconico rifugio Casa do Abrigo dove avremo la possibilità di rifocillarci prima di salire sul punto più alto dell’isola, il Pico Ruivo con i suoi 1.862 metri di altitudine. Si dice che a Madeira si vedano i tramonti tra i più belli al mondo… prepariamoci quindi per il secondo tramonto insieme (questa volta in località segreta!) In serata rientro a Funchal per una cena tipica isolana e un po’ di riposo in hotel in vista della giornata di domani.

Se nella giornata di ieri ci siamo avventurati nel cuore montuoso di Madeira, oggi è il giorno di scoprire più da vicino l’elemento davvero dominante dell’isola: l’Oceano! Oggi andremo alla scoperta del lembo di terra più orientale dell’isola, cioè della famosa penisola di Punta San Lorenzo sempre seguendo l’onda del Trekking e dell’Hiking ma, questa volta ci aspetta una giornata di cammino rilassato immersi nella natura, con vista costante sull’oceano e i colori caldi delle terre e delle rocce vulcaniche che contrastano col blu marino in un mix davvero fantastico. A metà percorso, avremo anche la possibilità di sostare in una vera e propria oasi, dove sorge la caratteristica Casa da Sardinha, una piccola tenuta circondata da palme (con vista ovviamente sull’oceano) che funge come unico punto di ristoro della penisola. La giornata non è finita, anzi ci prenderemo tutto il tempo a disposizione per andare a caccia del miglior punto panoramico per goderci l’ennesimo tramonto che ci lascerà senza fiato. In serata raggiungeremo la nostra struttura nei pressi di Canical dove pernotteremo

La camminata più selvaggia dell’intero viaggio arriva oggi: la fitta vegetazione della foresta, le alte montagne, il profondo canyon e il panorama a dir poco surreale, inseriscono di diritto questo trekking tra quelli imperdibili di Madeira. In questo percorso di circa 17 km alla scoperta delle due cascate più famose di Madeira, il Caldeirao Verde e il Caldeirao do Inferno, ci sembrerà letteralmente di essere catapultati in un film: un mix tra Avatar e Jurassic Park. E un po’ di avventura aggiuntiva non ce la mettiamo? Certo che sì! Il percorso infatti è famoso per la presenza di ponti sospesi, gallerie di diversi chilometri scavate nella roccia e soprattutto per la presenza di numerose cascate minori da attraversare… Insomma prepariamoci per un pò di avventura e per qualche doccia naturale inclusa nel prezzo! Dopo un’intera giornata di cammino, un bel tuffo rilassante e un tramonto sul mare ce lo meritiamo, prima di rientrare nella cittadina di Santana per la cena, la serata insieme, e il pernottamento.

Oggi andiamo a fare un trekking costiero poco conosciuto che ci permette di esplorare la costa est dell’isola con pochissima gente e soprattutto ci regala viste panoramiche a picco sul mare di estrema bellezza! Partiamo dalla bella Vereda do Larano e passeremo per le rosse rocce di Espigão Amarelo per poi arrivare alla Boca do Risco e al Miradouro Ponta do Rosto. Qui si uniscono vari sentieri proveniente dall’entroterra. Rientreremo per lo stesso sentiero e ci sposteremo a Nord per andare a vedere le rovine di Sao Jorge in riva all’oceano, dove un tempo passava il Caminho Real. Ma le sorprese non sono finite… è tempo di andare al Bosco di Fanal! Un bosco secolare e unico che ti lascerà a bocca aperta! Si tratta davvero di una giornata in cui ammireremo paesaggi marziani, con un terreno roccioso rosso, ma non solo: attraverseremo “foreste di nuvole”, panorami costieri a picco sul mare, boschi ancestrali e godremo di tanta “wilderness”!

Possiamo andarcene da Madeira senza fare un bagno all’alba, completamente soli, immersi nelle più scenografiche piscine naturali dell’isola? Certo che no! Ed è proprio per questo che ci troviamo a Porto Moniz questa mattina! Le piscine naturali di Porto Moniz sono uniche per la loro natura vulcanica, la cui formazione deriva dal raffreddamento della lava e sono diventate famose in tutto il mondo dopo la loro apparizione su National Geographic e come parte di una trasmissione della CNN sulle migliori piscine naturali del mondo. Freschi e riposati da una mattinata di sole, mare e relax (e ovviamente da un bel pranzo in riva al mare) ripartiamo alla scoperta dell’isola e in particolare della costa occidentale. Dopo delle brevi soste agli imponenti faraglioni di Ribera da Janela e ai punti panoramici di Ponta da Ladeira e Ponta do Pargo, visiteremo la pittoresca località di Achada da Cruz situata all’estremo nord-ovest di Madeira: qui si trova anche la funivia più alta di tutta l’isola, una tra le più ripide al mondo…pronti a mettere a dura prova le nostre vertigini? In serata andremo verso Ponta do Sol per la cena e il pernottamento, dopo aver visto il tramonto sotto la cascata più fotografata di tutta Madeira, la cascata Dos Anjos.

Se credete di aver visto tutto vi sbagliate! Madeira ha ancora delle sorprese <3 Vi porteremo a fare un sentiero segreto che unisce uno stupendo belvedere al mare! Ne vale assolutamente la pena, garantito! Poi ci sposteremo per altri due punti panoramici – tra i nostri preferiti di tutta l’isola – e ci fermeremo nel minuscolo paesino di Faja da Ovelha per ammirare la (lentissima) vita locale e rilassarci al sole! Pernottamento a Funchal

Rilasceremo le nostre auto in aeroporto in tempo per prendere il nostro volo di rientro in Italia, il nostro viaggio di gruppo a Madeira termina qui, non vediamo l’ora di vedervi di nuovo in giro per il Mondo!

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

Cosa è Compreso

Cosa non è Incluso

Cosa Faremo?

Trekking ed Escursioni tra Mare e Montagna

Difficoltà del Viaggio

Media - è un Viaggio attivo con Trekking e attività Fisiche ogni giorno

Durata del Viaggio

8 giorni 7 Notti

Grazie a Questo Viaggio..

Non Ti Perdi il Meglio!

Sconfiggi la paura di perderti i migliori angoli di Madeira!
Con questo Viaggio ti vogliamo portare negli stessi posti che ci hanno fatto Emozionare!

Azzeri lo Stress Organizzativo

Non perdi Tempo a cercare informazioni su cosa fare, dove dormire, Come arrivare etc..
Non devi prenotare nulla, Devi solo GODERTI IL VIAGGIO

Non Sbagli Itinerario

Elimina il Rischio di non sapere dove andare e Cosa Visitare! Noi Conosciamo benissimo Madeira e ti Portiamo nei Posti Migliori!

La Nostra Storia

Era Febbraio 2021 quando siamo partiti con un Biglietto solo andata per esplorare il Mondo!

Da quel momento abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina della Nostra Storia.

Credici, non avevamo molti soldi, però sapevamo cosa volevamo: “Una Vita piena di Avventure, fatta di Libertà e di Esplorazione.”

Ma c’era una cruda realtà da affrontare..

Il Covid, come sai, era ovunque e ci sentivamo prigionieri.

Nonostante questa sensazione abbiamo preso coraggio e a fine febbraio ’21 abbiamo lasciato il lavoro e siamo partiti per costruircene uno Noi, da Zero, che si adattasse alla nostra identità e alle nostre passioni.

Siamo partiti dalla nostra base e fonte di libertà; il Trekking! Proprio questa passione è stata il motore della nostra rivoluzione.

A 28 anni abbandonare Milano e un lavoro sicuro e stabile può sembrare un’idea da Folli. Ma per noi Folle è colui che non insegue i suoi Sogni.

Da quel 14 marzo 2021 è iniziato il nostro amore per le Canarie, isole spettacolari, e poi per il Centro- Sud America!

Ed è proprio di questi luoghi che ci siamo innamorati.

Abbiamo speso oltre 12 mesi in Sud America di cui 3 solo in Patagonia abbiamo scalato ed esplorato in lungo e in largo le Ande e Possiamo dire che sono come una seconda casa per noi adesso.

Una casa che vogliamo condividere con te.

Non possiamo tenere per noi tutta questa meraviglia, per questo motivo abbiamo deciso di iniziare a lavorare come Guide e Coordinatori di Viaggio e abbiamo dato vita ai Viaggi di Gruppo all’Avventura proprio come questo in Patagonia!

Questo è un Viaggio Unico e Stupendo che ha come unico obiettivo quello di farti vivere le stesse emozioni che abbiamo vissuto noi.

In questa terra abbiamo conosciuto il sapore della Meraviglia, della Libertà e della Felicità.

Sei pronto a vivere anche tu queste emozioni? 

Ti aspettiamo!

Tommy e Giulia

Cartoline da Madeira

Cosa dicono di Noi

Giacomo Bellocchio
Giacomo Bellocchio
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Bellissimo viaggio alla scoperta delle gemme delle Canarie. Giulia è bravissima, empatica e molto preparata! Ci ha accompagnato con attenzione, ironia e grande conoscenza dei luoghi visitati. Non solo un meravigliosa settimana di trekking ma una vera e propria esperienza di vita. Consigliatissimo!
Caterina Farnetani
Caterina Farnetani
Sentiero dei Pescatori in Portogallo
Leggi Tutto
Bellissima esperienza con Travel Jam in Portogallo!!! Organizzazione super, non abbiamo dovuto pensare a nulla. Si vede proprio che amano il loro lavoro! Consigliamo vivamente e sicuramente torneremo a viaggiare con loro :)
Lucrezia
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Sono partita con Giulia e Tommy per l'Islanda ad ottobre. È stato un viaggio indimenticabile, grazie a loro abbiamo visitato l'Islanda facendo dei trekking pazzeschi, immersi nel verde, e la sera tutti a caccia di aurore boreali. Un'esperienza sicuramente da rifare e che ti lascia un ricordo e un'emozione unica. Giulia e Tommy riescono a farti sentire subito a tuo agio nel gruppo, io sono partita da sola, e ti trasmettono la passione e l'amore che provano durante i loro viaggi.
Roberto Marchionni
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Ho partecipato al viaggio in Portogallo per la Rota Vicentina. Il viaggio è stato organizzato nei minimi dettagli e soprattutto Tommy e Giulia ti forniscono dei consigli molto utili in modo da trascorrere la vacanza in maniera spensierata.
Luigi
Luigi
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
ono stati impeccabili! Simpatici, Capaci, Disponibili, Preparati, sempre Sorridenti. Saper gestire la vacanza di un gruppo eterogeneo com'era il nostro non è da tutti....ma loro ce l'hanno fatta alla grande e noi li conserveremo tra i nostri ricordi più cari! Grazie!
Faisal
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Molto ben articolato sulla scelta delle destinazioni e alternative (alcuni posti non raggiungibili causa maltempo), molto esplicativa sulle specifiche tecniche dei sentieri intrapresi e relativo equipaggiamento. Una coordinatrice che col passare dei giorni è divenuta parte integrante del gruppo di viaggio che non si notava la differenza. Ben preparata e gioviale dall'inizio alla fine!
Giorgia
Giorgia
Islanda Aurora e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia non sono stati solo delle guide spettacolari e competenti, ma dei veri e propri compagni di viaggio, sempre all'avventura col sorriso e con la grinta di chi ama quello che fa e sa trasmetterlo, grazie di cuore ragazzi! Alla prossima♥️
Costanza & Edoardo
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Il primo viaggio di gruppo sia per noi che per Tommy e Giuli, un’esperienza indimenticabile dettata anche dal loro sapere, il loro saper coinvolgere e la passione in tutto quello che fanno.
Simone Santia
Cammino dei Pescatori
Leggi Tutto
I ragazzi di Travel Jam sono fantastici! Ho fatto il Cammino dei Pescatori in Portogallo con loro e devo dire che è stato un’esperienza indimenticabile. Hanno organizzato tutto alla perfezione e i sentieri sono ben segnalati. Inoltre, le case in cui abbiamo soggiornato erano molto belle e accoglienti. Thomas, la guida di Travel Jam, è stato fantastico! Ha reso l’esperienza ancora più piacevole con le sue battute e i suoi consigli su cosa vedere e fare lungo il percorso. Insomma, con Travel Jam non solo si fa trekking ma si ride anche!
Barbara e Roberto
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia sono due persone di una simpatia unica, disponibili, aperti e con grande spirito d'iniziativa. Il viaggio senza di loro, in Islanda, non sarebbe stato così bello, davvero. Fantastici nulla da dire due persone con un cuore enorme
Antonella Nalli
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Sono partita sola e in un periodo di lavoro molto intenso. Non ho avuto tempo per pensare, questo grazie al fatto che qualcuno avrebbe organizzato per me, e non ho alimentato le aspettative connaturate ad ogni partenza. E sono, quindi, doppiamente felice degli incontri fatti e dell'esperienza ricca, gioiosa e genuina avuta. Grazie Tommy
Precedente
Successivo

Clicca su Recensioni nella Mappa 

di sotto per leggere tutte le Recensioni!

Cosa? Ci Stai Ancora Pensando?

Scrivici e Ti contatteremo con tutte le Informazioni di cui hai bisogno!

Thomas Tinti Guida AIGAE

Thomas Tinti (CoFondatore di Travel_Jam_) Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associato Aigae.

Iscritto al Registro Italiano delle GAE al N° ER957

Esercita la professione ai sensi della L.4/2013

P.IVA: 02138790387

Scopri gli altri Viaggi in Programma

3 giorni tra le alte vette della Valmalenco al confine con la Svizzera. Andremo al Ghiacciaio Fellaria, detto anche l’Islanda Italiana. Faremo il Trekking fino al Vallone dello Scherscen, un posto magico e scopriremo gli alpeggi poco battuti delle Alpi Orobie Valtellinesi fino al Cospetto di Cima Fontana

Status del Viaggio

Posti Disponibili

Prezzo

329€

Date del Viaggio

dal 5 al 7 Luglio 2024