Stati Uniti I grandi Parchi e la Route 66

Unisciti a noi per un'avventura indimenticabile negli Stati Uniti! Esplora i Grandi Parchi Nazionali con trekking mozzafiato tra paesaggi selvaggi e maestosi. Un viaggio di gruppo autentico tra natura incontaminata e sentieri leggendari. Preparati a vivere l'America più selvaggia!

Date del Viaggio: 20 settembre - 3 ottobre 2025

Esploreremo l'incredibile Antelope Canyon, Raggiungeremo le bellissime pareti dello Yosemite e ci immergeremo nella Monument Valley, Cammineremo nel Bryce Canyon e vedremo Le immense Sequoie del Sequoia National Park!

Ammireremo i bisonti in libertà all'Antelope State Park e cammineremo tra le cascate mozzafiato dello Yosemite. Il Bryce Canyon, con le sue formazioni surreali, ci farà vivere una vera e propria magia.

Vivremo l'energia unica di San Francisco, tra colline e ponti iconici, per poi perderci nelle strade remote e spettacolari tra Utah e Arizona.

Qui, la bellezza selvaggia ci regalerà momenti di pura libertà.

Andremo nel mitico Zion National Park, Cammineremo tra le case delle Fate del Bryce canyon e esploreremo l'incredibile Horseshoe Bend

NOTA BENE: Il viaggio è Organizzato da Travel Jam sotto la Direzione Tecnica di Viaggiando ad Occhi Aperti Sagl – Via degli Albrici, 3 – 6830 Chiasso – Ticino (Svizzera) – Numero IDI: CHE – 486.360.701

L’agente di Riferimento per questo Viaggio è Francesca Brusori – Cel. +39 3336608085 – info@fantasiediviaggio.it

Date del Viaggio

20 settembre - 3 ottobre 2025

Volo da

Roma

Status del Viaggio

Posti Disponibili - super sconto!

Sistemazioni

Hotel 3 stelle, Lodge, Case

Acconto

1400€

Vaccini e Visti

Occorre fare l'ESTA (21usd) per entrare negli U.S.A.

Numero Massimo

8 Partecipanti + Travel Jam

Numero Minimo

5 partecipanti + Travel Jam

Stati Uniti I grandi Parchi e la Route 66

3290
2990
  • Voli inclusi: Il pacchetto include voli a/r dall'Italia per un viaggio comodo e senza pensieri.
  • Auto a noleggio: Ci muoveremo con auto a noleggio per l'intera durata del viaggio, così da spostarci facilmente tra le tappe del nostro itinerario.
  • Escursioni guidate: Tutte le escursioni saranno guidate da noi, assicurandoti un'esperienza autentica e curata in ogni dettaglio.
  • Alloggi confortevoli: Pernotteremo in case e hotel 3 stelle, e nelle case avremo la possibilità di cucinare, risparmiando sui pasti.
  • Costi inclusi: Tutti gli spostamenti e le entry fee per i parchi e monumenti sono inclusi: Antelope Islands, Monument Valley e il pass annuale per i parchi nazionali.
  •  
  • Possibilità di Scorporare il volo su richiesta (da inserire nelle note del modulo di prenotazione)
  • Presenza di Tommy come Coordinatori del Viaggio

Ti risolviamo i Dubbi

Condividi il Programma

Facebook
WhatsApp
Telegram

Itinerario Giorno per Giorno

Partenza dall’Italia con volo per Los Angeles. All’arrivo ritireremo le nostre auto e faremo check-in nel nostro hotel. Ci riposeremo un po’ e ci riprenderemo dal jet lag prima di tuffarci nella vita di Los Angeles, con un primo assaggio di questa incredibile città
La giornata sarà dedicata alla scoperta della vera anima della Città degli Angeli: tappe d’obbligo la Walk of Fame di Hollywood, il quartiere di Beverly Hills, oltre ad una passeggiata sul famoso molo di Santa Monica e tra le strade di Venice Beach. Al tramonto un meraviglioso colpo d’occhio sulla città e sulla famosa scritta dall’Osservatorio di Griffith.
Sveglia presto al mattino, inizieremo ad addentrarci verso l’entroterra, macinando chilometri verso la famosa Death Valley, una depressione lunga 225 chilometri e larga in media 40 chilometri, il cui centro segna il punto più basso del Nord America: il bacino si trova infatti ad una profondità di 86 metri sotto il livello del mare. Il punto più basso è Badwater, lo attraverseremo e ammireremo i laghi salati prosciugati che si trovano nella zona. Trascorreremo la notte nei pressi della Death Valley.
Oggi continueremo a percorrere le desertiche strade della Death Valley, osservando altri punti panoramici, prima di dirigerci verso Las Vegas nel pomeriggio. Dopo aver fatto check-in nel nostro hotel, subito in giro per le luminosissime strade della città più folle del mondo. Ammireremo le bellissime fontane del casinò Bellagio, che si muovono a ritmo di musica, ed esploreremo i più folli e stravaganti casinò della città.
Dopo una notte nella folle Las Vegas, lasciamo nuovamente la civiltà: la tappa di oggi è lo Zion National Park, nello stato dello Utah, una gola di 24 km scavata in una parte del letto del Virgin River e che vanta una grande varietà di ambienti naturali, con le sue suggestive pareti rocciose modellate dal corso del fiume nel tempo
Di nuovo in marcia verso un’altra meraviglia della natura, il Bryce Canyon, famoso per i caratteristici “hoodoos” (guglie), creati dall’erosione delle rocce causata dall’azione di acqua e vento. La roccia qui vanta una colorazione molto intensa che va dal rosso all’arancione. Più che un canyon, in realtà, ha più la forma di un grande anfiteatro, davvero spettacolare!
Oggi ci sposteremo verso il Lake Powell, dormiremo nei pressi del lago e dedicheremo la giornata alla scoperta della zona. Oltre al lago artificiale, lungo 300 km e creato da una diga che ha riempito un canyon, visiteremo il famoso e suggestivo Antelope Canyon. Cercheremo sul posto una guida Navajo per farci accompagnare alla scoperta di questo luogo davvero suggestivo (l’interno si puo’ visitare solo con la guida indiana Navajo).
Sveglia presto al mattino, l’intera giornata sarà dedicata alla scoperta di questa zona posizionata al confine tra Arizona e Utah, caratterizzata da formazioni rocciose a guglia, tipico scenario dei vecchi film western. Questa è una delle poche zone gestita interamente dagli indiani Navajo. Sarà una giornata indimenticabile!

Oggi ci dirigeremo verso il Grand Canyon, tappa obbligata del nostro viaggio. Anche se si tratta di una delle attrazioni più famose al mondo, non finisce mai di stupire: qui affondano le radici dei nativi americani. Il Canyon corre in direzione est-ovest per 27 miglia con una media di 10 miglia di larghezza. Si estende su una superficie di 1,2 milioni di acri. La profonda e immensa gola si divarica tra due sponde, la North e la South Rim (noi andremo verso la sponda sud).

Lasciamo le sponde del Grand Canyon per percorrere la storica ed iconica Route 66.

Attraverseremo alcuni delle più famose città come Williams e Seligman, fino ad arrivare a Kingman, dove dormiremo stanotte.

Ancora una giornata on the road: ritorneremo in California spostandoci da Kingman, con una deviazione per visitare il folle villaggio di Oatman, lungo la Bloody 66 (capirete in viaggio perchè si chiama così), fino ai desertici paesaggi del Joshua Tree National Park che deve il suo nome alla Yucca brevifolia (in inglese Joshua tree), pianta caratteristica di quest’area.

Il parco comprende parti di due deserti, con due ecosistemi differenti le cui caratteristiche sono determinate principalmente dalla diversa altitudine: il deserto del Mojave (più alto) e il Deserto del Colorado (più basso).

Ultima tratta della nostra avventura on the road: rientreremo a Los Angeles. Trascorreremo la serata in centro, con una bella cena tutti insieme per ricordare i momenti più intensi del nostro viaggio

Purtroppo è arrivato il momento dei saluti. Lasceremo il nostro hotel e riconsegneremo le auto in aeroporto, stanchi ma felici, pieni di ricordi indimenticabili.

Il Coordinatore del Viaggio

escursione al monte camicia

Thomas Tinti Co-Fondatore Travel Jam

Ho trascorso oltre due anni in Sud America, dove la mia passione per l'avventura e il viaggio è nata.

Due viaggi di sei mesi ognuno mi hanno insegnato a vivere semplicemente, adattarmi a qualsiasi situazione e amare la libertà dei viaggi.

Ho dormito sotto le stelle, percorso molti sentieri e incontrato persone incredibili. Ora ho fondato TravelJam per condividere la mia passione per i viaggi e ispirare gli altri a vivere esperienze indimenticabili.
Le sfide mi danno energia, in particolare i sentieri nascosti. Unisciti a Noi nell'esplorare questo mondo un passo alla volta!

Info Fondamentali e Cassa Comune Prevista

Cassa comune per Benzina e assicurazione auto e cibo prevista in 450€ a persona

Cosa Ti Aspetta

Un viaggio di 13 giorni tra i paesaggi più iconici degli Stati Uniti, dall’Antelope Canyon alla Monument Valley, passando per lo Zion e il Bryce Canyon e per la mitica Las Vegas

Con auto a noleggio, escursioni guidate e alloggi inclusi, vivrai un’esperienza autentica e selvaggia, esplorando anche le remote strade tra Utah , Nevada, California e Arizona.

Fa per Te Se

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

Cosa è Compreso

Cosa non è Incluso

Cosa Faremo?

Esploreremo l'incredibile Antelope Canyon, Raggiungeremo le bellissime pareti dello Yosemite e ci immergeremo nella Monument Valley, Cammineremo nel Bryce Canyon e vedremo Le immense Sequoie del Sequoia National Park!

Difficoltà del Viaggio

La difficoltà del viaggio è Media. In ogni parco nazionale faremo delle escursioni di una lunghezza media di 12km con vari dislivelli (mai superiori ai 600m). Ci muoveremo in autonomia con le nostre auto lungo le strade degli Stati Uniti

Durata del Viaggio

Il viaggio dura 16 giorni 14 notti, con soli 7 giorni di ferie avremo la possibilità di vivere 16 giorni di avventure negli Stati Uniti!

NOTA BENE: Il viaggio è Organizzato da Travel Jam sotto la Direzione Tecnica di Viaggiando ad Occhi Aperti Sagl – Via degli Albrici, 3 – 6830 Chiasso – Ticino (Svizzera) – Numero IDI: CHE – 486.360.701

L’agente di Riferimento per questo Viaggio è Francesca Brusori – Cel. +39 3336608085 – info@fantasiediviaggio.it

Le Date non Fanno per Te? Non Vuoi Partire in Gruppo?

Ti facciamo lo stesso Itinerario su Misura per Te!

Scopri Cosa Dicono di Noi! Leggi qui Tutte le Recensioni 

Giacomo Bellocchio
Giacomo Bellocchio
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Bellissimo viaggio alla scoperta delle gemme delle Canarie. Giulia è bravissima, empatica e molto preparata! Ci ha accompagnato con attenzione, ironia e grande conoscenza dei luoghi visitati. Non solo un meravigliosa settimana di trekking ma una vera e propria esperienza di vita. Consigliatissimo!
Caterina Farnetani
Caterina Farnetani
Sentiero dei Pescatori in Portogallo
Leggi Tutto
Bellissima esperienza con Travel Jam in Portogallo!!! Organizzazione super, non abbiamo dovuto pensare a nulla. Si vede proprio che amano il loro lavoro! Consigliamo vivamente e sicuramente torneremo a viaggiare con loro 🙂
Lucrezia
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Sono partita con Giulia e Tommy per l'Islanda ad ottobre. È stato un viaggio indimenticabile, grazie a loro abbiamo visitato l'Islanda facendo dei trekking pazzeschi, immersi nel verde, e la sera tutti a caccia di aurore boreali. Un'esperienza sicuramente da rifare e che ti lascia un ricordo e un'emozione unica. Giulia e Tommy riescono a farti sentire subito a tuo agio nel gruppo, io sono partita da sola, e ti trasmettono la passione e l'amore che provano durante i loro viaggi.
Roberto Marchionni
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Ho partecipato al viaggio in Portogallo per la Rota Vicentina. Il viaggio è stato organizzato nei minimi dettagli e soprattutto Tommy e Giulia ti forniscono dei consigli molto utili in modo da trascorrere la vacanza in maniera spensierata.
Luigi
Luigi
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
ono stati impeccabili! Simpatici, Capaci, Disponibili, Preparati, sempre Sorridenti. Saper gestire la vacanza di un gruppo eterogeneo com'era il nostro non è da tutti....ma loro ce l'hanno fatta alla grande e noi li conserveremo tra i nostri ricordi più cari! Grazie!
Faisal
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Molto ben articolato sulla scelta delle destinazioni e alternative (alcuni posti non raggiungibili causa maltempo), molto esplicativa sulle specifiche tecniche dei sentieri intrapresi e relativo equipaggiamento. Una coordinatrice che col passare dei giorni è divenuta parte integrante del gruppo di viaggio che non si notava la differenza. Ben preparata e gioviale dall'inizio alla fine!
Giorgia
Giorgia
Islanda Aurora e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia non sono stati solo delle guide spettacolari e competenti, ma dei veri e propri compagni di viaggio, sempre all'avventura col sorriso e con la grinta di chi ama quello che fa e sa trasmetterlo, grazie di cuore ragazzi! Alla prossima♥️
Costanza & Edoardo
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Il primo viaggio di gruppo sia per noi che per Tommy e Giuli, un’esperienza indimenticabile dettata anche dal loro sapere, il loro saper coinvolgere e la passione in tutto quello che fanno.
Simone Santia
Cammino dei Pescatori
Leggi Tutto
I ragazzi di Travel Jam sono fantastici! Ho fatto il Cammino dei Pescatori in Portogallo con loro e devo dire che è stato un’esperienza indimenticabile. Hanno organizzato tutto alla perfezione e i sentieri sono ben segnalati. Inoltre, le case in cui abbiamo soggiornato erano molto belle e accoglienti. Thomas, la guida di Travel Jam, è stato fantastico! Ha reso l’esperienza ancora più piacevole con le sue battute e i suoi consigli su cosa vedere e fare lungo il percorso. Insomma, con Travel Jam non solo si fa trekking ma si ride anche!
Barbara e Roberto
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia sono due persone di una simpatia unica, disponibili, aperti e con grande spirito d'iniziativa. Il viaggio senza di loro, in Islanda, non sarebbe stato così bello, davvero. Fantastici nulla da dire due persone con un cuore enorme
Antonella Nalli
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Sono partita sola e in un periodo di lavoro molto intenso. Non ho avuto tempo per pensare, questo grazie al fatto che qualcuno avrebbe organizzato per me, e non ho alimentato le aspettative connaturate ad ogni partenza. E sono, quindi, doppiamente felice degli incontri fatti e dell'esperienza ricca, gioiosa e genuina avuta. Grazie Tommy
Precedente
Successivo

Clicca su Recensioni nella Mappa 

di sotto per leggere tutte le Recensioni!

FAQS

Posso partire da solo/a?

Il bello dei nostri viaggi è proprio questo: gran parte dei partecipanti ai nostri viaggi di gruppo parte in solitaria. I gruppi omogenei e gli interessi comuni fanno sempre nascere fantastiche amicizie, che continuano anche dopo il viaggio stesso. Non è previsto alcun supplemento per chi viaggia da solo: le camere degli hotel o degli appartamenti (doppie, triple o multiple che siano) sono solitamente divise tra partecipanti dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Cosa Succede se non posso partire?

Vedi i termini di cancellazione e annullamento nella sezione “Termini e Condizioni”

Come Faccio a Sapere se il Viaggio è Confermato?

Ti manderemo una mail e un messaggio WhatsApp per comunicarti la conferma della partenza.

Che aereo devo prendere?

In questo caso i Voli sono inclusi nel Viaggio. 

Se desideri partire da un altra destinazione flagga l’opzione volo incluso NO nel form di prenotazione

Come si Paga l'acconto?

Una volta compilato il modulo di registrazione vi sarà inviato una mail con un riepilogo della prenotazione e il link per il pagamento dell’acconto.

Una volta pagato l’acconto il tuo posto sarà automaticamente bloccato, ma fino al momento del pagamento se qualcuno lo paga prima di Te ti “ruba” il posto.

Nota Bene: Faremo di tutto per venire incontro alle tue esigenze, Ci teniamo che sia per Te una grande Avventura, Vissuta con Sicurezza e Leggerezza per godertela al 100%

Termini e Condizioni

TERMINI DI PAGAMENTO:  Si paga in 3 step

1) Acconto di 1400€ entro 5 giorni dalla prenotazione

2) Quando viene confermato il Viaggio viene richiesta (se necessario) il versamento della quota necessaria per acquistare i voli aerei ed emettere l’assicurazione.

Esempio pratico: Versamento acconto di 1400€, il volo Aereo costa 1600€ al momento della conferma + Assicurazione di 100€, chiediamo il versamento integrativo di 300€ (differenza tra Volo 300€ + Assicurazione 100€ – quanto già versato in acconto di 900€)

Questo NON è un aumento del prezzo di vendita, infatti il versamento integrativo verrà scalato dal saldo finale che risulterà inferiore di 400€ perché già versati.

3) Saldo entro 30 giorni dalla partenza. 

In caso di ritardo nel pagamento dell’acconto il tuo posto verrà cancellato e perderai l’iscrizione al viaggio. 

CHIUSURA PRENOTAZIONI: il  20 luglio 2025 o a esaurimento posti (Gruppo massimo di 9 Persone)

TERMINI DI CANCELLAZIONE:  Annullamento gratuito (rimborso dell’acconto attraverso l’emissione di un Buono) se comunicato prima dell’avvenuta comunicazione di conferma del viaggio.

Penale dell’80% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento dopo la conferma del viaggio ma entro 15 giorni dalla partenza.

Penale del 100% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento da 14 giorni prima (ES. 13 giorni, 2 giorni, 1 ora) della partenza.

Per evitare le penali consigliamo di richiedere l’assicurazione contro l’annullamento del viaggio.

ANNULLAMENTO VIAGGIO da parte nostra PER MOTIVI DI FORZA MAGGIORE: Rimborso integrale della quota di partecipazione

ETA PARTECIPANTI: Dai 18 anni in sù basta essere in buoni condizioni fisiche. Noi crediamo che l’età sia solo un Numero, è lo spirito che conta! Rimborso integrale della quota di partecipazione

Prenota subito il tuo posto per il Viaggio

Per iscriverti al viaggio è necessario compilare il modulo, cliccare su invia iscrizione e attendere alcuni giorni per ricevere l’e-mail di conferma della tua prenotazione.

A questo punto dovrai, entro 5 giorni, effettuare il pagamento dell’acconto tramite carta di credito o bonifico bancario. I dati bancari per il bonifico ti saranno inviati nell’e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.

In caso di annullamento del viaggio per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l’acconto sarà completamente rimborsato.

Per maggiori informazioni o eventuali problemi durante la compilazione del modulo scrivi a traveljamtrekking@gmail.com

Esempio Polizza Assicurativa HeyMondo 


Il rimborso da parte dell’Assicurazione per l’annullamento vale solo per Motivi Certificabili come specificato nella polizza (la puoi scarica al link sopra)

Per qualsiasi problema potete scriverci a Traveljamtrekking@gmail.com

Vi aspettiamo con Noi!

Questo Viaggio non fa per Te? Scopri gli altri Viaggi in Programma

Per qualsiasi problema potete scriverci a Traveljamtrekking@gmail.com

Vi aspettiamo con Noi!