Condividi il Programma
2000€ a persona
14 giorni 12 Notti
Tutto l'anno, meglio da giugno a settembre
Oggi con calma andremo a fare un trekking più tranquillo che dura mezza giornata, lungo la Cordillera Negra, dalla quale si ammira l’imponenza in lontananza della Cordillera Blanca.
Cena Tutti insieme e giretto per la città andina di Huaraz
Durata: 6 ore (trasporto andata e ritorno), 6 ore (escursione andata e ritorno)
Tra le 5:00 e le 5:30 del mattino, dopo essere stati prelevati dal vostro hotel con un veicolo turistico, ci dirigiamo verso la valle di Llanganuco. Per prima cosa passiamo il controllo del Parco Huascarán, quindi saliamo in zigzag attraverso la gola di Llanganuco. Successivamente, passiamo vicino alle due lagune (Chinancocha e Orconcocha). Dopo una breve sosta, proseguiamo fino a Cebollapampa, punto di partenza dell’escursione verso la Laguna 69.
Raggiungere la Laguna 69 richiede circa 3 ore, ed è situata proprio sotto la maestosa montagna Chacraraju (6112 m). Dopo aver visitato la laguna, torniamo lungo lo stesso percorso per circa 2 ore fino a Cebollapampa, dove ci attenderà il trasporto per il rientro a Huaraz.
Chi non vorrà partecipare a questo trekking potrà rimanere in paese e godersi la vita tranquilla della città Peruviana
Huaraz – Vaqueria (3700 m) – Paria (3800 m)
Durata: 4 ore e 30 minuti (in auto), 4-5 ore (escursione)
Partiamo dall’hotel a Huaraz alle 6:00 del mattino e viaggeremo attraverso la valle di Callejón de Huaylas fino a Yungay. Da qui prenderemo una deviazione verso est per entrare nel Parco Nazionale Huascarán. Durante il tragitto, passeremo vicino alle lagune di Llanganuco, dove il veicolo si fermerà per scattare alcune foto. Successivamente, faremo un’altra sosta al belvedere di Portachuelo prima di attraversare il passo.
Dopo una lunga discesa, arriveremo a Vaqueria, dove ci attendono i nostri portatori con i muli. Nel frattempo, voi potrete prepararvi indossando cappelli, applicando crema solare e bevendo un po’ d’acqua, pronti per il nostro primo giorno di camminata.
Oggi cammineremo verso il campo Paria (3800 m) in circa 4-5 ore, arrivando all’area del campeggio tra le 16:00 e le 17:00.
Al nostro arrivo troveremo già il campo allestito dai muli e dai portatori, che sono più veloci e robusti, e la cena sarà pronta ad aspettarci.
Paria – Punta Unión (4750 m) – Taullipampa (4250 m)
Durata: circa 7 ore
Da Paria percorriamo un lungo sentiero a zigzag per circa 4 ore fino a raggiungere il punto più alto di tutto il trekking, Punta Unión, a 4750 metri sul livello del mare. Da lì, il panorama è spettacolare, con viste incredibili sulle valli sottostanti.
Dopo aver scattato alcune foto e fatto una breve pausa, scendiamo verso il nostro prossimo campo, Taullipampa (4250 m), situato in una posizione strategica, circondato da maestose montagne come il Taulliraju, Artesonraju, Alpamayo e Pukajirca Sur.
Nuova notte in Campamento tutti assieme con le nostre tende.
Taullipampa – Mirador Alpamayo – Llamacorral (3750 m)
Durata: circa 5 ore
Il terzo giorno della nostra camminata è piuttosto semplice, poiché seguiamo un sentiero pianeggiante fino al mirador della montagna Alpamayo. Qui, dopo una breve pausa e alcune foto, abbiamo l’opzione di visitare il campo base o una laguna chiamata Arhuaycocha, situata proprio sotto il massiccio del Pukajirca.
Successivamente, scendiamo lungo la gola, passando accanto alla laguna Jatuncocha, la più grande del trekking Santa Cruz.
Proseguiamo fino al nostro campo a Llamacorral, dove arriveremo intorno alle 15:00.
Llamacorral – Cashapampa (2900 m) – Huaraz
Durata: 3 ore (escursione), 3 ore (trasporto)
Il quarto e ultimo giorno camminiamo per circa 2,5-3 ore fino al villaggio di Cashapampa. Durante il percorso vedremo molte case di contadini, il villaggio e bambini che giocano nei dintorni. Incontreremo anche animali che spesso attraversano il nostro cammino, rivendicando il loro diritto di passaggio.
Intorno alle 10:00 prenderemo il nostro trasporto privato per tornare a Huaraz. Arrivo a Huaraz e fine del tour.
Sveglia con calma, stanchi ma pieni di meraviglia, colazione tutti insieme e ultimo giretto prima di andare a prendere il bus che ci porta a Lima, dove passeremo l’ultima notte.
Cena finale tutti insieme nella Capitale!
Salutiamo il Perù e dopo colazione andiamo in aeroporto per rientrare in Italia.
Arriviamo in Italia
Clicca su Recensioni nella Mappa
di sotto per leggere tutte le Recensioni!
Viaggiare a Colpi di Trekking è un modello di Vita che ci ha fatto riconsiderare i Valore del Tempo, della Natura e del Contatto Umano
Ci Ribelliamo alla Fretta Quotidiana e al Nervosismo Urbano con le Abilità che ci Ha dato la Natura, Nostra Unica Signora.
Motto: Un passo alla Volta ci Basta!
Contatti:
traveljamtrekking@gmail.com
+39 3292419283 Thomas
+39 3337111491 Giulia
P.IVA: 17114491008
P.IVA: 02138790387
Eravamo dipendenti con il posto fisso in imprese Multinazionali ma non amavamo per nulla Quella Vita.
Abbiamo Risparmiato per 3 Anni e abbiamo iniziato a dedicarci al Viaggio a Colpo di Trekking con il Sogno di trasformare la Passione in Lavoro e in uno Stile di Vita.
Lo abbiamo fatto perché ci siamo resi conto che ogni singolo minuto sprecato non sarebbe mai tornato. Lo abbiamo fatto perché solo un Mondo Fatto di Persone Felici porta a Cambiamenti, Serenità, Pace e Divertimento.
Noi eravamo Tristi prima di tutto ciò e rendavamo il Mondo peggiore con la nostra Tristezza.
Lo Facciamo per Portare Gioia a Tutti Noi