PERU AUTENTICO

Se vuoi scoprire la Bellezza del Perù lontano dai circuiti turistici, questo itinerario fa per te!

Condividi il Programma

Facebook
WhatsApp
Telegram

A Partire da

2000€ a persona

Durata del Viaggio

14 giorni 12 Notti

Periodo Consigliato

Tutto l'anno, meglio da giugno a settembre

PROGRAMMA

Modificabile in base alle tue Esigenze

Oggi con calma andremo a fare un trekking più tranquillo che dura mezza giornata, lungo la Cordillera Negra, dalla quale si ammira l’imponenza in lontananza della Cordillera Blanca.

Cena Tutti insieme e giretto per la città andina di Huaraz

Durata: 6 ore (trasporto andata e ritorno), 6 ore (escursione andata e ritorno)

Tra le 5:00 e le 5:30 del mattino, dopo essere stati prelevati dal vostro hotel con un veicolo turistico, ci dirigiamo verso la valle di Llanganuco. Per prima cosa passiamo il controllo del Parco Huascarán, quindi saliamo in zigzag attraverso la gola di Llanganuco. Successivamente, passiamo vicino alle due lagune (Chinancocha e Orconcocha). Dopo una breve sosta, proseguiamo fino a Cebollapampa, punto di partenza dell’escursione verso la Laguna 69.

Raggiungere la Laguna 69 richiede circa 3 ore, ed è situata proprio sotto la maestosa montagna Chacraraju (6112 m). Dopo aver visitato la laguna, torniamo lungo lo stesso percorso per circa 2 ore fino a Cebollapampa, dove ci attenderà il trasporto per il rientro a Huaraz.

Chi non vorrà partecipare a questo trekking potrà rimanere in paese e godersi la vita tranquilla della città Peruviana

Huaraz – Vaqueria (3700 m) – Paria (3800 m)


Durata: 4 ore e 30 minuti (in auto), 4-5 ore (escursione)

Partiamo dall’hotel a Huaraz alle 6:00 del mattino e viaggeremo attraverso la valle di Callejón de Huaylas fino a Yungay. Da qui prenderemo una deviazione verso est per entrare nel Parco Nazionale Huascarán. Durante il tragitto, passeremo vicino alle lagune di Llanganuco, dove il veicolo si fermerà per scattare alcune foto. Successivamente, faremo un’altra sosta al belvedere di Portachuelo prima di attraversare il passo.

Dopo una lunga discesa, arriveremo a Vaqueria, dove ci attendono i nostri portatori con i muli. Nel frattempo, voi potrete prepararvi indossando cappelli, applicando crema solare e bevendo un po’ d’acqua, pronti per il nostro primo giorno di camminata.

Oggi cammineremo verso il campo Paria (3800 m) in circa 4-5 ore, arrivando all’area del campeggio tra le 16:00 e le 17:00.

Al nostro arrivo troveremo già il campo allestito dai muli e dai portatori, che sono più veloci e robusti, e la cena sarà pronta ad aspettarci.

Paria – Punta Unión (4750 m) – Taullipampa (4250 m)
Durata: circa 7 ore

Da Paria percorriamo un lungo sentiero a zigzag per circa 4 ore fino a raggiungere il punto più alto di tutto il trekking, Punta Unión, a 4750 metri sul livello del mare. Da lì, il panorama è spettacolare, con viste incredibili sulle valli sottostanti.

Dopo aver scattato alcune foto e fatto una breve pausa, scendiamo verso il nostro prossimo campo, Taullipampa (4250 m), situato in una posizione strategica, circondato da maestose montagne come il Taulliraju, Artesonraju, Alpamayo e Pukajirca Sur.

Nuova notte in Campamento tutti assieme con le nostre tende.

Taullipampa – Mirador Alpamayo – Llamacorral (3750 m)
Durata: circa 5 ore

Il terzo giorno della nostra camminata è piuttosto semplice, poiché seguiamo un sentiero pianeggiante fino al mirador della montagna Alpamayo. Qui, dopo una breve pausa e alcune foto, abbiamo l’opzione di visitare il campo base o una laguna chiamata Arhuaycocha, situata proprio sotto il massiccio del Pukajirca.

Successivamente, scendiamo lungo la gola, passando accanto alla laguna Jatuncocha, la più grande del trekking Santa Cruz.

Proseguiamo fino al nostro campo a Llamacorral, dove arriveremo intorno alle 15:00.

Llamacorral – Cashapampa (2900 m) – Huaraz
Durata: 3 ore (escursione), 3 ore (trasporto)

Il quarto e ultimo giorno camminiamo per circa 2,5-3 ore fino al villaggio di Cashapampa. Durante il percorso vedremo molte case di contadini, il villaggio e bambini che giocano nei dintorni. Incontreremo anche animali che spesso attraversano il nostro cammino, rivendicando il loro diritto di passaggio.

Intorno alle 10:00 prenderemo il nostro trasporto privato per tornare a Huaraz. Arrivo a Huaraz e fine del tour.

Sveglia con calma, stanchi ma pieni di meraviglia, colazione tutti insieme e ultimo giretto prima di andare a prendere il bus che ci porta a Lima, dove passeremo l’ultima notte.

Cena finale tutti insieme nella Capitale!

Salutiamo il Perù e dopo colazione andiamo in aeroporto per rientrare in Italia.

Arriviamo in Italia

Cosa è Compreso

Cosa non è Incluso

Perché Fare un Viaggio su Misura da Noi?

Non Ti Perdi il Meglio!

Sconfiggi la paura di perderti i migliori angoli della Patagonia!
Con questo Viaggio ti Portiamo a Realizzare i Tuoi Sogni!

Azzeri lo Stress Organizzativo

Non perdi Tempo a cercare informazioni su cosa fare, dove dormire, Come arrivare etc..
Non devi prenotare nulla, Devi solo GODERTI IL VIAGGIO

Non Sbagli Itinerario

Elimina il Rischio di non sapere dove andare e Cosa Visitare! Noi Conosciamo benissimo la Patagonia e ti Portiamo nei Posti Migliori!

Cosa dicono di Noi

Giacomo Bellocchio
Giacomo Bellocchio
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Bellissimo viaggio alla scoperta delle gemme delle Canarie. Giulia è bravissima, empatica e molto preparata! Ci ha accompagnato con attenzione, ironia e grande conoscenza dei luoghi visitati. Non solo un meravigliosa settimana di trekking ma una vera e propria esperienza di vita. Consigliatissimo!
Caterina Farnetani
Caterina Farnetani
Sentiero dei Pescatori in Portogallo
Leggi Tutto
Bellissima esperienza con Travel Jam in Portogallo!!! Organizzazione super, non abbiamo dovuto pensare a nulla. Si vede proprio che amano il loro lavoro! Consigliamo vivamente e sicuramente torneremo a viaggiare con loro 🙂
Lucrezia
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Sono partita con Giulia e Tommy per l'Islanda ad ottobre. È stato un viaggio indimenticabile, grazie a loro abbiamo visitato l'Islanda facendo dei trekking pazzeschi, immersi nel verde, e la sera tutti a caccia di aurore boreali. Un'esperienza sicuramente da rifare e che ti lascia un ricordo e un'emozione unica. Giulia e Tommy riescono a farti sentire subito a tuo agio nel gruppo, io sono partita da sola, e ti trasmettono la passione e l'amore che provano durante i loro viaggi.
Roberto Marchionni
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Ho partecipato al viaggio in Portogallo per la Rota Vicentina. Il viaggio è stato organizzato nei minimi dettagli e soprattutto Tommy e Giulia ti forniscono dei consigli molto utili in modo da trascorrere la vacanza in maniera spensierata.
Luigi
Luigi
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
ono stati impeccabili! Simpatici, Capaci, Disponibili, Preparati, sempre Sorridenti. Saper gestire la vacanza di un gruppo eterogeneo com'era il nostro non è da tutti....ma loro ce l'hanno fatta alla grande e noi li conserveremo tra i nostri ricordi più cari! Grazie!
Faisal
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Molto ben articolato sulla scelta delle destinazioni e alternative (alcuni posti non raggiungibili causa maltempo), molto esplicativa sulle specifiche tecniche dei sentieri intrapresi e relativo equipaggiamento. Una coordinatrice che col passare dei giorni è divenuta parte integrante del gruppo di viaggio che non si notava la differenza. Ben preparata e gioviale dall'inizio alla fine!
Giorgia
Giorgia
Islanda Aurora e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia non sono stati solo delle guide spettacolari e competenti, ma dei veri e propri compagni di viaggio, sempre all'avventura col sorriso e con la grinta di chi ama quello che fa e sa trasmetterlo, grazie di cuore ragazzi! Alla prossima♥️
Costanza & Edoardo
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Il primo viaggio di gruppo sia per noi che per Tommy e Giuli, un’esperienza indimenticabile dettata anche dal loro sapere, il loro saper coinvolgere e la passione in tutto quello che fanno.
Simone Santia
Cammino dei Pescatori
Leggi Tutto
I ragazzi di Travel Jam sono fantastici! Ho fatto il Cammino dei Pescatori in Portogallo con loro e devo dire che è stato un’esperienza indimenticabile. Hanno organizzato tutto alla perfezione e i sentieri sono ben segnalati. Inoltre, le case in cui abbiamo soggiornato erano molto belle e accoglienti. Thomas, la guida di Travel Jam, è stato fantastico! Ha reso l’esperienza ancora più piacevole con le sue battute e i suoi consigli su cosa vedere e fare lungo il percorso. Insomma, con Travel Jam non solo si fa trekking ma si ride anche!
Barbara e Roberto
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia sono due persone di una simpatia unica, disponibili, aperti e con grande spirito d'iniziativa. Il viaggio senza di loro, in Islanda, non sarebbe stato così bello, davvero. Fantastici nulla da dire due persone con un cuore enorme
Antonella Nalli
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Sono partita sola e in un periodo di lavoro molto intenso. Non ho avuto tempo per pensare, questo grazie al fatto che qualcuno avrebbe organizzato per me, e non ho alimentato le aspettative connaturate ad ogni partenza. E sono, quindi, doppiamente felice degli incontri fatti e dell'esperienza ricca, gioiosa e genuina avuta. Grazie Tommy
Precedente
Successivo

Clicca su Recensioni nella Mappa 

di sotto per leggere tutte le Recensioni!