fbpx

SARDEGNA SELVAGGIA

Un'autentica avventura sull'isola più Selvaggia d'italia

Condividi il Programma

Facebook
WhatsApp
Telegram

A Partire da

500€ a persona

Durata del Viaggio

6 giorni 5 Notti

Periodo Consigliato

Primavera e Autunno

Idea di PROGRAMMA

Modificabile in base alle tue Esigenze

Il primo giorno ci troviamo tutti a Cagliari entro le 12 del mattino, e iniziamo la nostra avventura!

Faremo subito un piccolo trekking appena arrivati nel zona di Baunei: Andremo Sa Perda stampada, con un percorso di 5km e 300m dislivello positivo che ci porta al cospetto di un bell’arco di granito!

Faremo poi il check in e la prima cena tutti insieme!

é tempo di fare uno dei trekking più belli della Sardegna; quello che ci porta a Cala Goloritzè, una delle spiagge più belle d’Italia!

Prenderemo il sentiero e devieremo presto verso destra, dove il sentiero, in salita, ci porta fino a Punta Salinas che offre un belvedere pazzesco su tutta la Cala e la Guglia.

Qui il selvaggio e la bellezza di questi luoghi sono incredibili e te ne innamorerai.

Infine Scenderemo per un canyon tortuoso e ripido, dove potremmo ammirare l’immensa guglia di Cala Goloritzè e le straordinarie formazioni rocciose calcaree tipiche della Sardegna prima di arrivare in spiaggia. 

Durante questo Trekking avremo modo di assaggiare il Terreno Aspro e selvaggio che caratterizza il Selvaggio Blu, uno dei Trekking più Avventurosi d’Italia.

Arrivati in spiaggia possiamo rilassarci un paio d’ore e fare il bagno in un mare cristallino di rara bellezza.

Nel primo pomeriggio ci aspetta la risalita che si percorre in 2 ore circa che ci riporterà alle macchine.

La sera cena di gruppo e giro per Baunei .

La difficoltà del Trekking è media, la salita al rientro va fatta con calma. Il Dislivello è di 600m e la lunghezza del sentiero è di 11km (a/r)

La sera ci dirigeremo dormiremo come detto a Baunei

Rimaniamo nel Supramonte anche oggi ma niente mare.. ce ne andiamo nel canyon più profondo di Italia: Gorropu!

Questa spaccatura nella terra raggiunge oltre i 500m di altezza e nel suo punto più stretto è largo 4m!

Un paesaggio impressionante che si raggiunge con un trekking di 6km con 850m di dislivello (in discesa all’andata, il rientro a piedi in salita è facoltativo).

La fatica è ripagata dal paesaggio incredibile sulla vallate, i Cuile (abitazioni dei pastori) storici che si incontrano e dall’imponenza delle falesie di Gorropu.

Il rientro è faticoso ma abbiamo l’opzione “easy”. Si può infatti noleggiare un jeep (incluso nel prezzo) che ci riporta fino in cima. Cosi ci possiamo tranquillamente godere il paesaggio.

Faremo un aperitivo assieme in un bar locale e poi tutti a cena!

Dopo le fatiche del giorno prima oggi un giorno più tranquillo!

Andremo sempre nel selvaggio ma stavolta ci attendo un pastore sardo che ci preparerà un pranzo ricco di prelibatezze locali che ci faranno innamorare ancora di più di questa Terra!

Il pranzo è incluso ed è in una zona suggestiva e stupenda che non possiamo svelare!

Post Pranzo, piccolo trekking per digerire fino alla bellissima punta Giradili, la più alta del Baunese!

 

Ci svegliamo e prendiamo le macchine e andiamo verso sud nella direzione di Taccu Isara, un area selvaggia e poco conosciuta che riserva tantissime sorprese.

Dopo 1h circa di macchina, arriveremo all’inizio del sentiero detto delle Aquile, mangeremo e poi inizia l’avventura 🙂 

Attraverseremo con 12km di sentieri la valle della Luna, avvisteremo antichissimi Nuragi, attraverseremmo boschetti, corsi d’acqua e pozzi sacri.

Questo percorso ci porterà nel villaggio di Is Tostoinus, un antico villaggetto pastorale con un Cuile Bellissimo al centro e arriveremo tra balzi, rocce e panoramici carsici tipici del Supramonte fino al Nuraghe Perdu Isu da dove si praticava uno dei rituali più tremendi della Sardegna.

Al pomeriggio proseguiamo verso sud per arrivare a Cagliari al Tramonto e passare l’ultima sera assieme.

L’ultimo giorno ci svegliamo con calma ed esploriamo Cagliari.

Se avremo le energie andremo a scoprire e vedere l’alba dalla Sella del Diavolo 😉 ma decideremo il percorso definitivo in base all’orario e agli orari dei voli di ritorno e alle volontà del gruppo 🙂

A Cagliari per chi vuole si può fare anche una bella avventura in Kayak alla Sella del Diavolo (opzionale), il costo è indicativamente di 25/30€ a persona. Chi non partecipa al Kayak avrà la possibilità di fare altro come rilassarsi in spiaggia e fare un bel bagno

Nel pomeriggio torneremo in aeroporto e ci saluteremo con gli occhi pieni di bellezza e con tanti nuovi amici e ricordi da portare con noi a casa!

Cosa è Compreso

Cosa non è Incluso

Perché Fare un Viaggio su Misura da Noi?

Non Ti Perdi il Meglio!

Sconfiggi la paura di perderti i migliori angoli della Patagonia!
Con questo Viaggio ti Portiamo a Realizzare i Tuoi Sogni!

Azzeri lo Stress Organizzativo

Non perdi Tempo a cercare informazioni su cosa fare, dove dormire, Come arrivare etc..
Non devi prenotare nulla, Devi solo GODERTI IL VIAGGIO

Non Sbagli Itinerario

Elimina il Rischio di non sapere dove andare e Cosa Visitare! Noi Conosciamo benissimo la Patagonia e ti Portiamo nei Posti Migliori!

Cosa dicono di Noi

Giacomo Bellocchio
Giacomo Bellocchio
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Bellissimo viaggio alla scoperta delle gemme delle Canarie. Giulia è bravissima, empatica e molto preparata! Ci ha accompagnato con attenzione, ironia e grande conoscenza dei luoghi visitati. Non solo un meravigliosa settimana di trekking ma una vera e propria esperienza di vita. Consigliatissimo!
Caterina Farnetani
Caterina Farnetani
Sentiero dei Pescatori in Portogallo
Leggi Tutto
Bellissima esperienza con Travel Jam in Portogallo!!! Organizzazione super, non abbiamo dovuto pensare a nulla. Si vede proprio che amano il loro lavoro! Consigliamo vivamente e sicuramente torneremo a viaggiare con loro 🙂
Lucrezia
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Sono partita con Giulia e Tommy per l'Islanda ad ottobre. È stato un viaggio indimenticabile, grazie a loro abbiamo visitato l'Islanda facendo dei trekking pazzeschi, immersi nel verde, e la sera tutti a caccia di aurore boreali. Un'esperienza sicuramente da rifare e che ti lascia un ricordo e un'emozione unica. Giulia e Tommy riescono a farti sentire subito a tuo agio nel gruppo, io sono partita da sola, e ti trasmettono la passione e l'amore che provano durante i loro viaggi.
Roberto Marchionni
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Ho partecipato al viaggio in Portogallo per la Rota Vicentina. Il viaggio è stato organizzato nei minimi dettagli e soprattutto Tommy e Giulia ti forniscono dei consigli molto utili in modo da trascorrere la vacanza in maniera spensierata.
Luigi
Luigi
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
ono stati impeccabili! Simpatici, Capaci, Disponibili, Preparati, sempre Sorridenti. Saper gestire la vacanza di un gruppo eterogeneo com'era il nostro non è da tutti....ma loro ce l'hanno fatta alla grande e noi li conserveremo tra i nostri ricordi più cari! Grazie!
Faisal
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Molto ben articolato sulla scelta delle destinazioni e alternative (alcuni posti non raggiungibili causa maltempo), molto esplicativa sulle specifiche tecniche dei sentieri intrapresi e relativo equipaggiamento. Una coordinatrice che col passare dei giorni è divenuta parte integrante del gruppo di viaggio che non si notava la differenza. Ben preparata e gioviale dall'inizio alla fine!
Giorgia
Giorgia
Islanda Aurora e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia non sono stati solo delle guide spettacolari e competenti, ma dei veri e propri compagni di viaggio, sempre all'avventura col sorriso e con la grinta di chi ama quello che fa e sa trasmetterlo, grazie di cuore ragazzi! Alla prossima♥️
Costanza & Edoardo
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Il primo viaggio di gruppo sia per noi che per Tommy e Giuli, un’esperienza indimenticabile dettata anche dal loro sapere, il loro saper coinvolgere e la passione in tutto quello che fanno.
Simone Santia
Cammino dei Pescatori
Leggi Tutto
I ragazzi di Travel Jam sono fantastici! Ho fatto il Cammino dei Pescatori in Portogallo con loro e devo dire che è stato un’esperienza indimenticabile. Hanno organizzato tutto alla perfezione e i sentieri sono ben segnalati. Inoltre, le case in cui abbiamo soggiornato erano molto belle e accoglienti. Thomas, la guida di Travel Jam, è stato fantastico! Ha reso l’esperienza ancora più piacevole con le sue battute e i suoi consigli su cosa vedere e fare lungo il percorso. Insomma, con Travel Jam non solo si fa trekking ma si ride anche!
Barbara e Roberto
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia sono due persone di una simpatia unica, disponibili, aperti e con grande spirito d'iniziativa. Il viaggio senza di loro, in Islanda, non sarebbe stato così bello, davvero. Fantastici nulla da dire due persone con un cuore enorme
Antonella Nalli
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Sono partita sola e in un periodo di lavoro molto intenso. Non ho avuto tempo per pensare, questo grazie al fatto che qualcuno avrebbe organizzato per me, e non ho alimentato le aspettative connaturate ad ogni partenza. E sono, quindi, doppiamente felice degli incontri fatti e dell'esperienza ricca, gioiosa e genuina avuta. Grazie Tommy
Precedente
Successivo

Clicca su Recensioni nella Mappa 

di sotto per leggere tutte le Recensioni!