Condividi il Programma
500€ a persona
6 giorni 5 Notti
Primavera e Autunno
Il primo giorno ci troviamo tutti a Cagliari entro le 12 del mattino, e iniziamo la nostra avventura!
Faremo subito un piccolo trekking appena arrivati nel zona di Baunei: Andremo Sa Perda stampada, con un percorso di 5km e 300m dislivello positivo che ci porta al cospetto di un bell’arco di granito!
Faremo poi il check in e la prima cena tutti insieme!
é tempo di fare uno dei trekking più belli della Sardegna; quello che ci porta a Cala Goloritzè, una delle spiagge più belle d’Italia!
Prenderemo il sentiero e devieremo presto verso destra, dove il sentiero, in salita, ci porta fino a Punta Salinas che offre un belvedere pazzesco su tutta la Cala e la Guglia.
Qui il selvaggio e la bellezza di questi luoghi sono incredibili e te ne innamorerai.
Infine Scenderemo per un canyon tortuoso e ripido, dove potremmo ammirare l’immensa guglia di Cala Goloritzè e le straordinarie formazioni rocciose calcaree tipiche della Sardegna prima di arrivare in spiaggia.
Durante questo Trekking avremo modo di assaggiare il Terreno Aspro e selvaggio che caratterizza il Selvaggio Blu, uno dei Trekking più Avventurosi d’Italia.
Arrivati in spiaggia possiamo rilassarci un paio d’ore e fare il bagno in un mare cristallino di rara bellezza.
Nel primo pomeriggio ci aspetta la risalita che si percorre in 2 ore circa che ci riporterà alle macchine.
La sera cena di gruppo e giro per Baunei .
La difficoltà del Trekking è media, la salita al rientro va fatta con calma. Il Dislivello è di 600m e la lunghezza del sentiero è di 11km (a/r)
La sera ci dirigeremo dormiremo come detto a Baunei
Rimaniamo nel Supramonte anche oggi ma niente mare.. ce ne andiamo nel canyon più profondo di Italia: Gorropu!
Questa spaccatura nella terra raggiunge oltre i 500m di altezza e nel suo punto più stretto è largo 4m!
Un paesaggio impressionante che si raggiunge con un trekking di 6km con 850m di dislivello (in discesa all’andata, il rientro a piedi in salita è facoltativo).
La fatica è ripagata dal paesaggio incredibile sulla vallate, i Cuile (abitazioni dei pastori) storici che si incontrano e dall’imponenza delle falesie di Gorropu.
Il rientro è faticoso ma abbiamo l’opzione “easy”. Si può infatti noleggiare un jeep (incluso nel prezzo) che ci riporta fino in cima. Cosi ci possiamo tranquillamente godere il paesaggio.
Faremo un aperitivo assieme in un bar locale e poi tutti a cena!
Dopo le fatiche del giorno prima oggi un giorno più tranquillo!
Andremo sempre nel selvaggio ma stavolta ci attendo un pastore sardo che ci preparerà un pranzo ricco di prelibatezze locali che ci faranno innamorare ancora di più di questa Terra!
Il pranzo è incluso ed è in una zona suggestiva e stupenda che non possiamo svelare!
Post Pranzo, piccolo trekking per digerire fino alla bellissima punta Giradili, la più alta del Baunese!
Ci svegliamo e prendiamo le macchine e andiamo verso sud nella direzione di Taccu Isara, un area selvaggia e poco conosciuta che riserva tantissime sorprese.
Dopo 1h circa di macchina, arriveremo all’inizio del sentiero detto delle Aquile, mangeremo e poi inizia l’avventura 🙂
Attraverseremo con 12km di sentieri la valle della Luna, avvisteremo antichissimi Nuragi, attraverseremmo boschetti, corsi d’acqua e pozzi sacri.
Questo percorso ci porterà nel villaggio di Is Tostoinus, un antico villaggetto pastorale con un Cuile Bellissimo al centro e arriveremo tra balzi, rocce e panoramici carsici tipici del Supramonte fino al Nuraghe Perdu Isu da dove si praticava uno dei rituali più tremendi della Sardegna.
Al pomeriggio proseguiamo verso sud per arrivare a Cagliari al Tramonto e passare l’ultima sera assieme.
L’ultimo giorno ci svegliamo con calma ed esploriamo Cagliari.
Se avremo le energie andremo a scoprire e vedere l’alba dalla Sella del Diavolo 😉 ma decideremo il percorso definitivo in base all’orario e agli orari dei voli di ritorno e alle volontà del gruppo 🙂
A Cagliari per chi vuole si può fare anche una bella avventura in Kayak alla Sella del Diavolo (opzionale), il costo è indicativamente di 25/30€ a persona. Chi non partecipa al Kayak avrà la possibilità di fare altro come rilassarsi in spiaggia e fare un bel bagno
Nel pomeriggio torneremo in aeroporto e ci saluteremo con gli occhi pieni di bellezza e con tanti nuovi amici e ricordi da portare con noi a casa!
Clicca su Recensioni nella Mappa
di sotto per leggere tutte le Recensioni!
Viaggiare a Colpi di Trekking è un modello di Vita che ci ha fatto riconsiderare i Valore del Tempo, della Natura e del Contatto Umano
Ci Ribelliamo alla Fretta Quotidiana e al Nervosismo Urbano con le Abilità che ci Ha dato la Natura, Nostra Unica Signora.
Motto: Un passo alla Volta ci Basta!
Contatti:
traveljamtrekking@gmail.com
+39 3292419283 Thomas
+39 3337111491 Giulia
P.IVA: 17114491008
P.IVA: 02138790387
Eravamo dipendenti con il posto fisso in imprese Multinazionali ma non amavamo per nulla Quella Vita.
Abbiamo Risparmiato per 3 Anni e abbiamo iniziato a dedicarci al Viaggio a Colpo di Trekking con il Sogno di trasformare la Passione in Lavoro e in uno Stile di Vita.
Lo abbiamo fatto perché ci siamo resi conto che ogni singolo minuto sprecato non sarebbe mai tornato. Lo abbiamo fatto perché solo un Mondo Fatto di Persone Felici porta a Cambiamenti, Serenità, Pace e Divertimento.
Noi eravamo Tristi prima di tutto ciò e rendavamo il Mondo peggiore con la nostra Tristezza.
Lo Facciamo per Portare Gioia a Tutti Noi