fbpx

Sardegna Selvaggia
La Costa Ovest e il Gennargentu

4 giorni all'avventura alla scoperta della selvaggia costa Ovest e del solitario e brullo Gennargentu. 4 giorni per uscire dai sentieri Turistici e conoscere le origini di una terra antichissima e Meravigliosa

Quando

25 - 28 Aprile 2024

Dove

Iglesias - Sardegna

Difficoltà

Media

Num. Max Persone

12

Tempo Rimasto per Prenotare (salvo esaurimento posti)

Giorni
Ore
Minuti

Si accettano prenotazioni fino al 01 febbraio 2023.

Scadenza Prenotazioni 18 Febbraio 2024

Posti Disponibili

Acconto all'Iscrizione di Soli 99€

Sardegna Selvaggia | La Costa Ovest e il Gennargentu

Perché Andare alla Scoperta della Sardegna Selvaggia?

Per esplorare la Sardegna Selvaggia Facendo 4 giorni a Colpi di trekking.

Ogni Giorno faremo escursioni esplorando le meraviglie Sarde; Le montagne del Gennargentu, le Calette più belle di questo paradiso Italiano e i suoi siti storici più importanti come Porta Flavia e le Grotte di Santa Barbara!

Andremo nel punto più alto della Sardegna: Punta la Marmora! Faremo Kayak al Pan di Zucchero e percorreremo le brulle scogliere della costa Ovest passando per l’imponente Porta Flavia e le Grotte di Santa Barbara!

Dormiremo in piccoli paesini Sardi dove proveremo la cucina locale e ci sentiremo parte di questa Terra.

Tutto il Viaggio è coordinato da Noi e Matteo, che assieme a Tommy è una Guida Ambientale Escursionistica Sarda regolarmente iscritta che conosce perfettamente questo meraviglioso territorio.

 

 

3 Motivi che Rendono questo Viaggio Bellissimo

Rota Vicentina | Cammino dei Pescatori

529
479 25-28 aprile 2024
  • Pernotti in Case, Appartamente o Hotel 3 Stelle
  • Presenza di Tommy e Giulia come Coordinatori del Viaggio
  • Supporto nella prenotazione Voli su Richiesta
  • Guida Ambientale Locale che ci accompagnerà durante le 3 escursioni
  • Kayak al Pan di Zucchero inclusa nel Prezzo
  • Noleggio Auto incluso nel prezzo
  • Entrate nelle Miniere e visita a Siti Archeologici incluse nel prezzo
Sardegna Selvaggia | La Costa Ovest e il Gennargentu

Dove Andremo e Cosa Faremo

Il primo giorno ci troviamo tutti a Cagliari entro le 12 del mattino, prendiamo le macchine e partiamo verso ovest nella direzione Nebida fino a Capo Pecora a 1h e 45 minuti di macchina dal capoluogo.

Inizieremo subito con un Bel trekking che ci porta alla scoperta delle scogliere di Capo Pecora e delle Spiagge nascoste di Scivu e delle Uova di Dinosauro

Pranzeremo al sacco lungo il sentiero e rientreremo per goderci il tramonto, poi spesa e tutti nella nostra casa dove ceneremo tutti assieme!

Sveglia di buon ora, colazione tutti assieme e si parte in direzione della costa (oggi poca macchina promesso!).

Ci attendono 2 ore di Kayak (incluse nel prezzo) per navigare lungo le bellissime scogliere di Masua che nascondono anche l’incredibile porto di Porta Flavia, uno sbocco sul mare costruito dentro la scogliera! Un posto sorprendete!

Finita la pagaiata è tempo di riposarsi in spiaggia , pranzare con i nostri panini e poi via verso le Miniere di San Giovanni, porta di ingresso per l’incredibile Grotta di Santa Barbara che si raggiunge con un trenino sotterraneo! (anche questa escursione inclusa nel prezzo)

Durante la visita scoprire i segreti dell’attività mineraria sarda e ammireremo la bellezza di queste grotte uniche!

Finita la visita si va a caccia di tramonto con una bella birra fresca e poi rientriamo a casa tutti assieme per una cena in compagnia!

Sveglia presto e ci mettiamo in auto; ci aspettano 2h e 30 minuti di macchina per arrivare nel selvaggio Gennargentu dove raggiungeremo con un trekking di 12km (a/r) Punta la Marmora.

Su questa traccia gli occhi più allenati riconosceranno alcune antiche neviere, mentre i mufloni sono frequentissimi nelle parti assolate. Sorgenti perenni si incontrano in più punti del percorso, mentre i ruderi del Rifugio La Marmora sono il simbolo dei tanti, inutili tentativi di addomesticare questi luoghi senza conoscerli appieno.

È una traccia panoramica, con scarse pendenze, che lascia il tempo di assaporare le vedute concedendo alla vetta lontana di avvicinarsi con lentezza, svelando ogni suo dettaglio. Un viaggio iniziatico nel Gennargentu che tuttavia permette di coglierne gli aspetti più essenziali, assaporando i ritmi lenti di questa montagna antica, nella quale il sentiero si incunea con rispetto, assecondandone le forme e le pendenze.

Sarà la nostra ultima cena tutti assieme 🙁

Ci svegliamo di buon mattino, colazione e iniziamo il rientro verso Cagliari, in base ai voli di rientro ci organizziamo e decidiamo cosa fare durante la giornata, le opzioni sono tante.

Possiamo visitare Cagliari, fare un ultimo giro al Poetto e alla Sella del Diavolo oppure fermarci in qualche spiaggia di rientro verso la città.

Al pomeriggio volo di rientro, da Acquistare da dopo le 11 del mattino.

Dettagli del Viaggio:

Cosa Portare

Cosa puoi Lasciare a Casa

Quota del Viaggio 479€

La Quota Comprende

La Quota non Comprende

ATTENZIONE: Consigliamo di non acquistare biglietti aerei prima di aver ricevuto da parte nostra la conferma del viaggio! 

Alcune Foto dalla Sardegna

A Chi si Rivolge l'Escursione

Fa per Te Se..

NON Fa per Te Se..

Cosa Dice Chi è Venuto con Noi

Giacomo Bellocchio
Giacomo Bellocchio
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Bellissimo viaggio alla scoperta delle gemme delle Canarie. Giulia è bravissima, empatica e molto preparata! Ci ha accompagnato con attenzione, ironia e grande conoscenza dei luoghi visitati. Non solo un meravigliosa settimana di trekking ma una vera e propria esperienza di vita. Consigliatissimo!
Caterina Farnetani
Caterina Farnetani
Sentiero dei Pescatori in Portogallo
Leggi Tutto
Bellissima esperienza con Travel Jam in Portogallo!!! Organizzazione super, non abbiamo dovuto pensare a nulla. Si vede proprio che amano il loro lavoro! Consigliamo vivamente e sicuramente torneremo a viaggiare con loro 🙂
Lucrezia
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Sono partita con Giulia e Tommy per l'Islanda ad ottobre. È stato un viaggio indimenticabile, grazie a loro abbiamo visitato l'Islanda facendo dei trekking pazzeschi, immersi nel verde, e la sera tutti a caccia di aurore boreali. Un'esperienza sicuramente da rifare e che ti lascia un ricordo e un'emozione unica. Giulia e Tommy riescono a farti sentire subito a tuo agio nel gruppo, io sono partita da sola, e ti trasmettono la passione e l'amore che provano durante i loro viaggi.
Roberto Marchionni
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Ho partecipato al viaggio in Portogallo per la Rota Vicentina. Il viaggio è stato organizzato nei minimi dettagli e soprattutto Tommy e Giulia ti forniscono dei consigli molto utili in modo da trascorrere la vacanza in maniera spensierata.
Luigi
Luigi
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
ono stati impeccabili! Simpatici, Capaci, Disponibili, Preparati, sempre Sorridenti. Saper gestire la vacanza di un gruppo eterogeneo com'era il nostro non è da tutti....ma loro ce l'hanno fatta alla grande e noi li conserveremo tra i nostri ricordi più cari! Grazie!
Faisal
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Molto ben articolato sulla scelta delle destinazioni e alternative (alcuni posti non raggiungibili causa maltempo), molto esplicativa sulle specifiche tecniche dei sentieri intrapresi e relativo equipaggiamento. Una coordinatrice che col passare dei giorni è divenuta parte integrante del gruppo di viaggio che non si notava la differenza. Ben preparata e gioviale dall'inizio alla fine!
Giorgia
Giorgia
Islanda Aurora e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia non sono stati solo delle guide spettacolari e competenti, ma dei veri e propri compagni di viaggio, sempre all'avventura col sorriso e con la grinta di chi ama quello che fa e sa trasmetterlo, grazie di cuore ragazzi! Alla prossima♥️
Costanza & Edoardo
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Il primo viaggio di gruppo sia per noi che per Tommy e Giuli, un’esperienza indimenticabile dettata anche dal loro sapere, il loro saper coinvolgere e la passione in tutto quello che fanno.
Simone Santia
Cammino dei Pescatori
Leggi Tutto
I ragazzi di Travel Jam sono fantastici! Ho fatto il Cammino dei Pescatori in Portogallo con loro e devo dire che è stato un’esperienza indimenticabile. Hanno organizzato tutto alla perfezione e i sentieri sono ben segnalati. Inoltre, le case in cui abbiamo soggiornato erano molto belle e accoglienti. Thomas, la guida di Travel Jam, è stato fantastico! Ha reso l’esperienza ancora più piacevole con le sue battute e i suoi consigli su cosa vedere e fare lungo il percorso. Insomma, con Travel Jam non solo si fa trekking ma si ride anche!
Barbara e Roberto
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia sono due persone di una simpatia unica, disponibili, aperti e con grande spirito d'iniziativa. Il viaggio senza di loro, in Islanda, non sarebbe stato così bello, davvero. Fantastici nulla da dire due persone con un cuore enorme
Antonella Nalli
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Sono partita sola e in un periodo di lavoro molto intenso. Non ho avuto tempo per pensare, questo grazie al fatto che qualcuno avrebbe organizzato per me, e non ho alimentato le aspettative connaturate ad ogni partenza. E sono, quindi, doppiamente felice degli incontri fatti e dell'esperienza ricca, gioiosa e genuina avuta. Grazie Tommy
Precedente
Successivo

Clicca su Recensioni nella Mappa 

di sotto per leggere tutte le Recensioni!

FAQS

Posso partire da solo/a?

Il bello dei nostri viaggi è proprio questo: gran parte dei partecipanti ai nostri viaggi di gruppo parte in solitaria. I gruppi omogenei e gli interessi comuni fanno sempre nascere fantastiche amicizie, che continuano anche dopo il viaggio stesso. Non è previsto alcun supplemento per chi viaggia da solo: le camere degli hotel o degli appartamenti (doppie, triple o multiple che siano) sono solitamente divise tra partecipanti dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Cosa Succede se non posso partire?

Vedi i termini di cancellazione e annullamento nella sezione “Termini e Condizioni”

Come Faccio a Sapere se il Viaggio è Confermato?

Ti manderemo una mail ed un messaggio whatsapp per comunicarti la conferma della partenza in modo che tu possa procedere all’acquisto del Biglietto aereo

Che aereo devo prendere?

Noi ti consigliamo di partire da Roma Ciampino la mattina del 25 aprile.

Se non puoi prendere questo volo ti aiuteremo a trovare un volo alternativo che dovrai comunque prenotarti in autonomia.

L’importante è arrivare all’aeroporto di Cagliari entro le 12 del 25 aprile 2024

Esempio Voli da Roma

  • Partenza Ciampino alle 10.45 arrivo a Cagliari alle 11.45 il 25 aprile
  • Rientro da Cagliari alle 20.10 arrivo a Ciampino alle 21.20 il 28 Aprile

Esempio Voli da Milano:

  • Malpensa 8.10 e arrivo 9.40 a Cagliari
  • Rientro alle 18.50 arrivo 20.20 a Malpensa
Con che bagaglio devo partire?

Noi consigliamo uno zaino massimo di 40L (come ad esempio il ferrino finisterre) che non c’è bisogno di imbarcarlo perché rispetta le misure del bagaglio a mano

Come si Paga l'acconto?

Una volta compilato il modulo di registrazione vi sarà inviato una mail con un riepilogo della prenotazione e il link per il pagamento dell’acconto.

Una volta pagato l’acconto il tuo posto sarà automaticamente bloccato, ma fino al momento del pagamento se qualcuno lo paga prima di Te ti “ruba” il posto.

ATTENZIONE: Faremo di tutto per venire incontro alle tue esigenze, Ci teniamo che sia per Te una grande Avventura, Vissuta con Sicurezza e Leggerezza per godertela al 100%

Termini e Condizioni

TERMINI DI PAGAMENTO:  Acconto del 99€ al momento della prenotazione. Saldo entro 30 giorni dalla partenza!

in caso di ritardo il tuo posto verrà cancellato e perderai la quota.

 

CHIUSURA PRENOTAZIONI: il 1 aprile 2024 o ad esaurimento posti (Gruppo massimo di 12 Persone)

 

TERMINI DI CANCELLAZIONE:  Annullamento gratuito (rimborso dell’acconto  attraverso l’emissione di un Buono) se comunicato prima dell’avvenuta comunicazione di conferma del viaggio.

Penale dell’80% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento dopo la conferma del viaggio ma entro 15 giorni dalla partenza.

Penale del 100% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento da 14 giorni prima (ES. 13 giorni, 2 giorni, 1 ora) della partenza.

Per evitare le penali consigliamo di richiedere l’assicurazione contro l’annullamento del viaggio.

 

ANNULLAMENTO VIAGGIO da parte nostra PER MOTIVI DI FORZA MAGGIORE: Rimborso integrale della quota di partecipazione

 

ETA PARTECIPANTI: Dai 18 anni in sù basta essere in buoni condizioni fisiche. Noi crediamo che l’età sia solo un Numero, è lo spirito che conta! Rimborso integrale della quota di partecipazione

Cosa Succede se devo Annullare la partecipazione, ho già pagato l’acconto e il Viaggio non è ancora confermato? 

Ti verrà emesso un Buono a tuo nome con un codice personale pari al valore dell’acconto versato che potrai usare nei 12 mesi successivi il tuo annullamento (Es. disdici in data 20 gennaio 2023, il tuo Buono avrà valore fino al 20 gennaio 2024, compreso). 

Per usare il tuo Buono ti basta inserire il codice del buono stesso (codice personale) nella sezione “codice sconto” al momento della prenotazione di un nuovo viaggio.

Ricordati che vale solo per la tipologia di Viaggi “Cammini e Weekend Selvaggi di Gruppo”

Prenota subito il tuo posto per l'escursione

Compila il seguente modulo per riservare il Tuo Posto

Per qualsiasi problema potete scriverci a Traveljamtrekking@gmail.com

Vi aspettiamo con Noi!

Come sono le Nostre Escursioni

Le nostre Escursioni rispecchiano la nostra visione di come Vivere la Montagna ed il Trekking:

  • Cerchiamo sempre di andare in Posti Selvaggi, Unici e Battuti da poche Persone (o Fuori Stagione per evitare la massa)
  • I Posti Super Famosi e super affollati li evitiamo! Non ti porteremo mai ad Agosto alle 3 Cime di Lavaredo o al Seceda perché non vogliamo stare in fila sui sentieri da Trekking. Nel nostro modo di vedere il Bello della Montagna lo si scopre quando c’è poca gente e puoi connetterti davvero con la Natura
  • Il nostro obiettivo è andare alla ricerca di quel senso di Selvaggio, Libero e Fuori dagli Schemi. La nostra Stella Polare è la ricerca di quei luoghi che parlano alla nostra Anima e ci fanno Emozionare. Questo vuol dire percorrere sentieri poco battuti, sconnessi e fare un po’ di fatica. Le cose belle spesso sono richiedono uno sforzo in più per essere raggiunte 🙂

Proviamo a rimanere sempre fedeli a questi principi perché nel nostro modo di vedere si vive così la montagna :), sei Come Noi? Ti aspettiamo sui sentieri del Mondo!
Thomas Tinti Guida AIGAE

Thomas Tinti (CoFondatore di Travel_Jam_) Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associato Aigae.

Iscritto al Registro Italiano delle GAE al N° ER957

Esercita la professione ai sensi della L.4/2013

P.IVA: 02138790387

Scopri gli altri Viaggi in Programma

Thomas Tinti Guida AIGAE

Thomas Tinti (CoFondatore di Travel_Jam_) Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associato Aigae.

Iscritto al Registro Italiano delle GAE al N° ER957

Esercita la professione ai sensi della L.4/2013

.