Van e Trekking tra Marche e Abruzzo | Viaggio di Gruppo
5 giorni in Van tra Marche e Abruzzo a Luglio. Un nuovo modo di viaggiare in Gruppo in Van andando alla scoperta del Centro Italia
Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te
Si accettano prenotazioni fino al 01 febbraio 2023.
Un Viaggio di Gruppo On the Road alla scoperta della West Coast Americana.
Dalla Californina all’Arizona attraversando i Grandi Parchi.
Scopriremo Los Angeles e i famosi quartieri di Hollywood, Venice Beach e Santa Monica, ammireremo tramonti incredibili sul Bryce Canyon, nella Monument Valley e nel Gran Canyon.
Percorreremo tratti della Old Route 66 e non mancheranno altre avventure nei mitici parchi Americani come la Death Valley, l’Antelope Canyon e il Joshua Tree
Un Viaggio on The Road alla scoperta dell’America più Sognata!
Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te
Partenza dall’Italia con volo per Los Angeles. All’arrivo ritireremo le nostre auto e faremo check-in nel nostro hotel. Ci riposeremo un po’ e ci riprenderemo dal jet lag prima di tuffarci nella vita di Los Angeles, con un primo assaggio di questa incredibile città
La giornata sarà dedicata alla scoperta della vera anima della Città degli Angeli: tappe d’obbligo la Walk of Fame di Hollywood, il quartiere di Beverly Hills, oltre ad una passeggiata sul famoso molo di Santa Monica e tra le strade di Venice Beach. Al tramonto un meraviglioso colpo d’occhio sulla città e sulla famosa scritta dall’Osservatorio di Griffith.
Sveglia presto al mattino, inizieremo ad addentrarci verso l’entroterra, macinando chilometri verso la famosa Death Valley, una depressione lunga 225 chilometri e larga in media 40 chilometri, il cui centro segna il punto più basso del Nord America: il bacino si trova infatti ad una profondità di 86 metri sotto il livello del mare. Il punto più basso è Badwater, lo attraverseremo e ammireremo i laghi salati prosciugati che si trovano nella zona. Trascorreremo la notte nei pressi della Death Valley.
Oggi continueremo a percorrere le desertiche strade della Death Valley, osservando altri punti panoramici, prima di dirigerci verso Las Vegas nel pomeriggio. Dopo aver fatto check-in nel nostro hotel, subito in giro per le luminosissime strade della città più folle del mondo. Ammireremo le bellissime fontane del casinò Bellagio, che si muovono a ritmo di musica, ed esploreremo i più folli e stravaganti casinò della città.
Dopo una notte nella folle Las Vegas, lasciamo nuovamente la civiltà: la tappa di oggi è lo Zion National Park, nello stato dello Utah, una gola di 24 km scavata in una parte del letto del Virgin River e che vanta una grande varietà di ambienti naturali, con le sue suggestive pareti rocciose modellate dal corso del fiume nel tempo.
Di nuovo in marcia verso un’altra meraviglia della natura, il Bryce Canyon, famoso per i caratteristici “hoodoos” (guglie), creati dall’erosione delle rocce causata dall’azione di acqua e vento. La roccia qui vanta una colorazione molto intensa che va dal rosso all’arancione. Più che un canyon, in realtà, ha più la forma di un grande anfiteatro, davvero spettacolare!
Oggi ci sposteremo verso il Lake Powell, dormiremo nei pressi del lago e dedicheremo la giornata alla scoperta della zona. Oltre al lago artificiale, lungo 300 km e creato da una diga che ha riempito un canyon, visiteremo il famoso e suggestivo Antelope Canyon. Cercheremo sul posto una guida Navajo per farci accompagnare alla scoperta di questo luogo davvero suggestivo (l’interno si puo’ visitare solo con la guida indiana Navajo).
Sveglia presto al mattino, l’intera giornata sarà dedicata alla scoperta di questa zona posizionata al confine tra Arizona e Utah, caratterizzata da formazioni rocciose a guglia, tipico scenario dei vecchi film western. Questa è una delle poche zone gestita interamente dagli indiani Navajo. Sarà una giornata indimenticabile!
Oggi ci dirigeremo verso il Grand Canyon, tappa obbligata del nostro viaggio. Anche se si tratta di una delle attrazioni più famose al mondo, non finisce mai di stupire: qui affondano le radici dei nativi americani. Il Canyon corre in direzione est-ovest per 27 miglia con una media di 10 miglia di larghezza. Si estende su una superficie di 1,2 milioni di acri. La profonda e immensa gola si divarica tra due sponde, la North e la South Rim (noi andremo verso la sponda sud).
Lasciamo le sponde del Grand Canyon per percorrere la storica ed iconica Route 66. Attraverseremo alcuni delle più famose città come Williams e Seligman, fino ad arrivare a Kingman, dove dormiremo stanotte.
Ancora una giornata on the road: ritorneremo in California spostandoci da Kingman, con una deviazione per visitare il folle villaggio di Oatman, lungo la Bloody 66 (capirete in viaggio perchè si chiama così), fino ai desertici paesaggi del Joshua Tree National Park che deve il suo nome alla Yucca brevifolia (in inglese Joshua tree), pianta caratteristica di quest’area. Il parco comprende parti di due deserti, con due ecosistemi differenti le cui caratteristiche sono determinate principalmente dalla diversa altitudine: il deserto del Mojave (più alto) e il Deserto del Colorado (più basso).
Ultima tratta della nostra avventura on the road: rientreremo a Los Angeles. Trascorreremo la serata in centro, con una bella cena tutti insieme per ricordare i momenti più intensi del nostro viaggio
Purtroppo è arrivato il momento dei saluti. Lasceremo il nostro hotel e riconsegneremo le auto in aeroporto, stanchi ma felici, pieni di ricordi indimenticabili.
Scopri posti che il 90% dei Viaggiatori non conosce. Riempiti la memoria di Ricordi ed Emozioni. In poche parole.. Viaggia come un Vero Esploratore
Sei stressato perché non sai dove trovare le informazioni, non hai tempo per creare un itinerario che rispecchi le tue Esigenze, hai paura di perderti gli angoli più belli, sei confuso e non sai cosa visitare, vorresti viaggiare come un locale ma hai paura di farti fregare…
Hai tutto sotto controllo, L’itinerario è pronto, non devi pensare a nulla, hai due esperti viaggiatori al tuo fianco che ti aiutano a fare la Valigia, sapere cosa portarti e soprattutto hai un già tutto prenotato e pronto!
Devi solo partire e goderti l’Avventura e un senso di calma ti pervade
Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te
Era Febbraio 2021 quando siamo partiti con un Biglietto solo andata per esplorare il Mondo!
Da quel momento abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina della Nostra Storia.
Credici, non avevamo molti soldi, però sapevamo cosa volevamo: “Una Vita piena di Avventure, fatta di Libertà e di Esplorazione.”
Ma c’era una cruda realtà da affrontare..
Il Covid, come sai, era ovunque e ci sentivamo prigionieri.
Nonostante questa sensazione abbiamo preso coraggio e a fine febbraio ’21 abbiamo lasciato il lavoro e siamo partiti per costruircene uno Noi, da Zero, che si adattasse alla nostra identità e alle nostre passioni.
Siamo partiti dalla nostra base e fonte di libertà; il Trekking! Proprio questa passione è stata il motore della nostra rivoluzione.
A 28 anni abbandonare Milano e un lavoro sicuro e stabile può sembrare un’idea da Folli. Ma per noi Folle è colui che non insegue i suoi Sogni.
Da quel 14 marzo 2021 è iniziato il nostro amore per le Canarie, isole spettacolari, e poi per il Centro- Sud America!
Ed è proprio di questi luoghi che ci siamo innamorati.
Abbiamo speso oltre 12 mesi in Sud America di cui 3 solo in Patagonia abbiamo scalato ed esplorato in lungo e in largo le Ande e Possiamo dire che sono come una seconda casa per noi adesso.
Una casa che vogliamo condividere con te.
Non possiamo tenere per noi tutta questa meraviglia, per questo motivo abbiamo deciso di iniziare a lavorare come Guide e Coordinatori di Viaggio e abbiamo dato vita ai Viaggi di Gruppo all’Avventura proprio come questo in Patagonia!
Questo è un Viaggio Unico e Stupendo che ha come unico obiettivo quello di farti vivere le stesse emozioni che abbiamo vissuto noi.
In questa terra abbiamo conosciuto il sapore della Meraviglia, della Libertà e della Felicità.
Sei pronto a vivere anche tu queste emozioni?
Ti aspettiamo!
Tommy e Giulia
Escursioni, On The Road, Saloon, Bowling, Visita alle Città
Medio - Bassa nelle giornate di Escursione percorreremo 12km a piedi
13 giorni 12 notti nel selvaggio West degli Stati Uniti!
Clicca su Recensioni nella Mappa
di sotto per leggere tutte le Recensioni!
Scrivici e Ti contatteremo con tutte le Informazioni di cui hai bisogno!
Thomas Tinti (CoFondatore di Travel_Jam_) Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associato Aigae.
Iscritto al Registro Italiano delle GAE al N° ER957
Esercita la professione ai sensi della L.4/2013
P.IVA: 02138790387
5 giorni in Van tra Marche e Abruzzo a Luglio. Un nuovo modo di viaggiare in Gruppo in Van andando alla scoperta del Centro Italia
Un’avventura ai confini d’Islanda con i nostri 4×4 alla volta della punta nord dei celebri Westfjord e faremo un trekking unico di 4 giorni
viaggio di gruppo in Perù! andremo a piedi fino a Macchu Picchu attraverso il Salkantay Trek, dormire sulle montagne colorate e tanto altro
Viaggiare a Colpi di Trekking è un modello di Vita che ci ha fatto riconsiderare i Valore del Tempo, della Natura e del Contatto Umano
Ci Ribelliamo alla Fretta Quotidiana e al Nervosismo Urbano con le Abilità che ci Ha dato la Natura, Nostra Unica Signora.
Motto: Un passo alla Volta ci Basta!
Contatti:
traveljamtrekking@gmail.com
+39 3292419283 Thomas
+39 3337111491 Giulia
P.IVA: 17114491008
P.IVA: 02138790387
Eravamo dipendenti con il posto fisso in imprese Multinazionali ma non amavamo per nulla Quella Vita.
Abbiamo Risparmiato per 3 Anni e abbiamo iniziato a dedicarci al Viaggio a Colpo di Trekking con il Sogno di trasformare la Passione in Lavoro e in uno Stile di Vita.
Lo abbiamo fatto perché ci siamo resi conto che ogni singolo minuto sprecato non sarebbe mai tornato. Lo abbiamo fatto perché solo un Mondo Fatto di Persone Felici porta a Cambiamenti, Serenità, Pace e Divertimento.
Noi eravamo Tristi prima di tutto ciò e rendavamo il Mondo peggiore con la nostra Tristezza.
Lo Facciamo per Portare Gioia a Tutti Noi