Van e Trekking tra Marche e Abruzzo | Viaggio di Gruppo
5 giorni in Van tra Marche e Abruzzo a Luglio. Un nuovo modo di viaggiare in Gruppo in Van andando alla scoperta del Centro Italia
Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te
Si accettano prenotazioni fino al 01 febbraio 2023.
In questo viaggio di gruppo in Islanda ammireremo incredibili paesaggi naturali e vulcani, per poi andare ogni sera a caccia di aurore boreali.
Tra le altre cose, questo viaggio ci porterà a scoprire: la magnifica spiaggia dei diamanti, l’indescrivibile bellezza dei ghiacciai, cascate che sembrano uscite da libri di fiabe e gli azzurrissimi iceberg di Jökulsárlón.
Sarà una vera e propria full immersion nella natura incontaminata dell’Islanda, scenario di molti film e serie tv.
Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te
Non appena atterreremo a Keflavik ritireremo subito i nostri mezzi! Il viaggio di gruppo a caccia di aurore boreali inizia da qui: check-in nel nostro caratteristico alloggio vicino l’aeroporto e poi cena.
Se saremo fortunati e ci sarà attività aurora già la prima sera, ci sposteremo subito dall’inquinamento luminoso della città per andare a caccia delle splendide luci del nord in alcuni punti strategici.
Siamo pronti per iniziare il nostro viaggio on the road in Islanda andando verso il sud dell’isola.
Lungo il percorso visiteremo luoghi incredibili come la cascata di Skogafoss, famosa perché quando splende il sole crea un meraviglioso arcobaleno, e la cascata di Seljalandsfoss.
Ma non ci fermeremo solo nelle cascate più famose e turistiche, scopriremo anche qualche perla nascosta ancora poco battuta.
Proseguiamo poi il nostro on the road in direzione sud per raggiungere l’immensa spiaggia nera di Reynisfjara e ci emozioneremo di fronte una delle più belle viste sul promontorio di Dyrholaey. Il viaggio continua fino a raggiungere le nostre casette immerse nella natura islandese.
Sarà il luogo ideale per rilassarci dopo la lunga giornata, cucinare qualcosa per cena tutti insieme ed attendere l’aurora boreale.
Ci rimettiamo a bordo dei nostri mezzi per spostarci verso est. Prima tappa la laguna di Jökulsárlón, con i suoi iceberg che galleggiano di fronte l’immenso ghiacciaio Vatnajökull.
La laguna si formò circa 80 anni fa a causa dei continui crolli degli imponenti seracchi di ghiaccio che costituiscono il fronte del ghiacciaio.
Queste formazioni hanno colori incredibili, dal bianco latte al blu più intenso, a seconda della composizione del ghiaccio e della luce.
Proprio di fronte la laguna si trova anche l’affascinante Spiaggia dei Diamanti, uno dei luoghi più famosi d’Islanda. In spiaggia si trovano migliaia di pezzi di ghiaccio arenati sulla sabbia nera, spinti dalle onde del mare.
Sarà possibile partecipare ad una meravigliosa escursione con delle guide locali esperte alla scoperta delle splendide grotte di ghiaccio (l’escursione è facoltativa, non inclusa nel prezzo e pagabile in loco, il costo è di circa 120€).
In serata faremo dietrofront per tornare verso casa, cenetta insieme e poi tutti pronti per rimetterci a caccia di aurore boreali islandesi
Lasciamo le nostre case ad est per spostarci verso il centro dell’isola.
Dopo una sosta a Fjaðrárgljúfur, l’imponente canyon profondo circa 100 metri e lungo circa due chilometri, siamo pronti per dirigerci verso il Golden Circle. Qui visiteremo la cascata di Gullfoss e il geyser Strokkur.
Sapevi che questo geyser erutta ogni 5-10 minuti? Un’incredibile dimostrazione di quanto la natura possa essere potente!
Continuiamo la giornata dirigendoci al Parco Nazionale di Thingvellir, un’area estremamente interessante dal profilo geologico e storico.
In questo luogo le placche tettoniche nordamericane ed euroasiatiche si allontanano fino a 6 cm l’anno e proprio qui venne fondato il primo parlamento islandese.
Trascorreremo la notte in questa zona, senza farci mancare un bel bagno caldo nelle vasche termali fuori dai nostri cottage prima di scrutare di nuovo i cieli alla ricerca dell’aurora.
È arrivato il momento di lasciare le strade battute dai turisti e conoscere la parte più selvaggia dell’Islanda.
Costeggiamo il bellissimo fiordo Hvalfjörður, qui potremo vedere alcune cascate insolite e molto particolari, come quelle di Hraunfossar.
Queste cascate sgorgano dalla distesa di lava di Hallmundarhraun, creata dall’eruzione di alcuni vulcani ora sepolti sotto il ghiacciaio Langjökull.
Vedremo poi anche la cascata di Barnafoss e scopriremo l’inquietante leggenda che avvolge questo luogo.
È arrivato il momento di guidare verso la nostra nuova casa islandese, anche questa sera potremo organizzare una bellissima cena e poi un po’ di meritato relax, aspettando (speriamo) un’indimenticabile aurora boreale.
La parte più bella e inaspettata di questo viaggio in Islanda a caccia delle aurore boreali è che potremo dedicare del tempo per scoprire alcune incredibili bellezze naturali poco turistiche e davvero meravigliose.
Oggi partiamo alla scoperta della penisola di Snaefellsnes. Tra vulcani, ghiacciai e scogliere, potremo vedere degli scorci davvero molto islandesi.
Cominciamo la visita da Ytri Tunga, un posto particolarmente amato dalle foche, per poi dirigerci verso il Snæfellsjökull, il vulcano reso famoso da Jules Verne nel suo “Viaggio al centro della Terra”. Qui ogni angolo è una scoperta, come il piccolo villaggio di pescatori Arnarstapi e Búðir, una suggestiva chiesa nordica nera realizzata in legno e letteralmente in mezzo al nulla.
Nel pomeriggio raggiungeremo il luogo simbolo dell’isola: il monte Kirkjufell.
La sera poi faremo rientro nella nostra guesthouse: è l’ora della cena e delle aurore boreali.
Ci spostiamo nuovamente per scoprire la penisola di Reykjanes. Lungo il percorso costeggeremo il lago Kleifarvatn, uno dei più profondi d’Islanda.
Se faremo in tempo, per pranzo potremo provare una deliziosa zuppa di astice in un caratteristico villaggio di pescatori: gustosa e (stranamente) economica!
Vedremo poi i campi lavici del il vulcano Fagradalsfjall che, dopo aver eruttato per tantissimi mesi, adesso è il luogo perfetto per vedere ciò che resta della bollente colata di lava nera affascinante come poche. In serata ci dirigiamo verso Reykjavik, la capitale, per la nostra ultima notte islandese.
Qui ci aspettano i piatti tipici della cucina locale e magari una birra in uno dei numerosi pub della città.
Ci godiamo le ultime ore di questo incredibile viaggio di gruppo in Islanda. Potremo visitare Reykjavík e fare shopping a Laugavegur, la strada giusta per chi vuole fare qualche acquisto.
Non ci faremo inoltre mancare un po’ di meritato relax finale nelle bollenti acque termali della Sky Lagoon (attività non inclusa nel prezzo, il costo è di circa 40 €).
Infine ci dirigiamo verso l’aeroporto per riconsegnare i nostri mezzi che ci hanno fatto macinare migliaia di chilometri.
Prima di salire sull’aereo che ci riporterà in Italia saremo emozionati, consapevoli di aver vissuto e visto alcuni dei luoghi più affascinanti del mondo naturale.
PS In caso di volo in partenza al mattino, alcune delle attività potrebbero essere svolte in un altro giorno del programma.
Scopri posti Incredibili!
Osserva lo spettacolo dell'Aurora Boreale e Riempiti la memoria di Ricordi ed Emozioni.
In poche parole.. Vieni a Scoprire la Magia di questo Paese Unico
Sei stressato perché non sai dove trovare le informazioni, non hai tempo per creare un itinerario che rispecchi le tue Esigenze, hai paura di perderti gli angoli più belli, sei confuso e non sai cosa visitare, vorresti viaggiare come un locale ma hai paura di farti fregare…
Hai tutto sotto controllo, L’itinerario è pronto, non devi pensare a nulla, hai due esperti viaggiatori al tuo fianco che ti aiutano a fare la Valigia, sapere cosa portarti e soprattutto hai un già tutto prenotato e pronto!
Devi solo partire e goderti l’Avventura e un senso di calma ti pervade
Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te
Era Febbraio 2021 quando siamo partiti con un Biglietto solo andata per esplorare il Mondo!
Da quel momento abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina della Nostra Storia.
Credici, non avevamo molti soldi, però sapevamo cosa volevamo: “Una Vita piena di Avventure, fatta di Libertà e di Esplorazione.”
Ma c’era una cruda realtà da affrontare..
Il Covid, come sai, era ovunque e ci sentivamo prigionieri.
Nonostante questa sensazione abbiamo preso coraggio e a fine febbraio ’21 abbiamo lasciato il lavoro e siamo partiti per costruircene uno Noi, da Zero, che si adattasse alla nostra identità e alle nostre passioni.
Siamo partiti dalla nostra base e fonte di libertà; il Trekking! Proprio questa passione è stata il motore della nostra rivoluzione.
A 28 anni abbandonare Milano e un lavoro sicuro e stabile può sembrare un’idea da Folli. Ma per noi Folle è colui che non insegue i suoi Sogni.
Da quel 14 marzo 2021 è iniziato il nostro amore per le Canarie, isole spettacolari, e poi per il Centro- Sud America!
Ed è proprio di questi luoghi che ci siamo innamorati.
Abbiamo speso oltre 2 anni in Viaggio tra Islanda, Canarie, Centro e Sud America, Stati Uniti, mete che abbiamo esplorato in lungo e in largo e che Possiamo dire che sono come una seconda casa per noi adesso.
Una casa che vogliamo condividere con te.
Non possiamo tenere per noi tutta questa meraviglia, per questo motivo abbiamo deciso di iniziare a lavorare come Guide e Coordinatori di Viaggio e abbiamo dato vita ai Viaggi di Gruppo all’Avventura proprio come questo in in Islanda.
Questo è un Viaggio Unico e Stupendo che ha come unico obiettivo quello di farti vivere le stesse emozioni che abbiamo vissuto noi.
In questa terra abbiamo conosciuto il sapore della Meraviglia, della Libertà e della Felicità.
Sei pronto a vivere anche tu queste emozioni?
Ti aspettiamo!
Tommy e Giulia
Mini Trekking, On The Road, Caccia di Aurore
Bassa, è un Viaggio moderatamente attivo - Il Clima è Freddo quindi bisogna essere preparati
8 giorni 7 notti nell'Islanda del Sud; da Reykiavik a Jokulsarlon fino alla penisola di Sanefallness
Clicca su Recensioni nella Mappa
di sotto per leggere tutte le Recensioni!
Scrivici e Ti contatteremo con tutte le Informazioni di cui hai bisogno!
Thomas Tinti (CoFondatore di Travel_Jam_) Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associato Aigae.
Iscritto al Registro Italiano delle GAE al N° ER957
Esercita la professione ai sensi della L.4/2013
P.IVA: 02138790387
5 giorni in Van tra Marche e Abruzzo a Luglio. Un nuovo modo di viaggiare in Gruppo in Van andando alla scoperta del Centro Italia
Un’avventura ai confini d’Islanda con i nostri 4×4 alla volta della punta nord dei celebri Westfjord e faremo un trekking unico di 4 giorni
viaggio di gruppo in Perù! andremo a piedi fino a Macchu Picchu attraverso il Salkantay Trek, dormire sulle montagne colorate e tanto altro
Viaggiare a Colpi di Trekking è un modello di Vita che ci ha fatto riconsiderare i Valore del Tempo, della Natura e del Contatto Umano
Ci Ribelliamo alla Fretta Quotidiana e al Nervosismo Urbano con le Abilità che ci Ha dato la Natura, Nostra Unica Signora.
Motto: Un passo alla Volta ci Basta!
Contatti:
traveljamtrekking@gmail.com
+39 3292419283 Thomas
+39 3337111491 Giulia
P.IVA: 17114491008
P.IVA: 02138790387
Eravamo dipendenti con il posto fisso in imprese Multinazionali ma non amavamo per nulla Quella Vita.
Abbiamo Risparmiato per 3 Anni e abbiamo iniziato a dedicarci al Viaggio a Colpo di Trekking con il Sogno di trasformare la Passione in Lavoro e in uno Stile di Vita.
Lo abbiamo fatto perché ci siamo resi conto che ogni singolo minuto sprecato non sarebbe mai tornato. Lo abbiamo fatto perché solo un Mondo Fatto di Persone Felici porta a Cambiamenti, Serenità, Pace e Divertimento.
Noi eravamo Tristi prima di tutto ciò e rendavamo il Mondo peggiore con la nostra Tristezza.
Lo Facciamo per Portare Gioia a Tutti Noi