fbpx

Islanda Trekking nei WestFjords

Un'autentica avventura ai confini dell'Islanda

Quando Andremo?
dal 25 giugno al 5 luglio

Trekking di 4 Giorni in Tenda nella Riserva di Hornstrandir 

Percorreremo i Selvaggi Fiordi con i Nostri 4x4

Percorreremo la Mitica F35 per un Off Road speciale nel cuore d'Islanda

Faremo il Bagno in un Fiume nascosto dall'acqua calda

Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te

Tempo Rimasto per Prenotare (salvo esaurimento posti)

Giorni
Ore
Minuti

Si accettano prenotazioni fino al 01 febbraio 2023.

Islanda: un’avventura epica per veri esploratori!

Dimenticate il relax, in questo viaggio di gruppo vi aspetta un’adrenalinica cavalcata alla scoperta delle bellezze selvagge dell’Islanda! A bordo dei nostri possenti 4×4, partiremo dal sud e ci lanceremo verso la conquista dei Westfjord, la punta più a nord dell’isola.

Oltrepasserai il confine della civiltà, dove solo i più intrepidi avventurieri osano avventurarsi. I sentieri saranno la tua guida, il tuo telefono un inutile compagno di viaggio. Solo il silenzio e la magnificenza della natura ti faranno compagnia.

Preparati a un trekking da leggenda, un’impresa epica di 4 giorni ai confini del Mondo!

Ma non è finita! Il rientro avverà su una avventuroso strada, accessibile solo ai più temerari, ti aspetta.

E tra un’avventura e l’altra, concediti un tuffo rigenerante nelle pozze geotermali, un tocco di calore primordiale in un mondo di ghiaccio e fuoco.

Un’esperienza da veri Viaggiatori, un viaggio che ti cambierà per sempre. 

L’Islanda ti chiama: Risponderai a Questa Sfida?

Islanda Trekking nei Selvaggi WestFjords

2390
2290 25 Giugno - 5 Luglio
  • Voli low cost in classe economica per l'Islanda, con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo)
  • Pernotti in Case, Appartamente o Hotel 3 Stelle inclusi
  • Noleggio Auto 4x4 per tutto il Viaggio
  • Pasti durante il trekking
  • Traghetto a/r per la penisola di Hornstrandir
  • Assicurazione sanitaria, bagaglio, annullamento con coperture extra per Covid-19 e direzione tecnica da parte del tour operator
  • Presenza di Tommy o Giulia come Coordinatori del Viaggio

Ti risolviamo i Dubbi

Grazie a Questo Viaggio..

Andrai dove il 99% dei Viaggiatori che vengono qui non Vanno

Scopri uno dei Posti più Selvaggi d'Islanda immergendoti nella Natura a Colpi di Trekking

Hai l'occasione di vivere un'avventura Unica e Magica Fuori dall'Ordinario

Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te

Itinerario Giorno per Giorno

Finalmente arriviamo in Islanda, all’aeroporto di Keflavik. Lì entreremo in possesso delle nostre auto 4×4 con le quali raggiungeremo la capitale.

A Reykjavik ci sarà il tempo per una passeggiata per le vie della città e una cena come si deve in uno dei ristoranti da noi testato.

Abbandoniamo la grande città, si fa per dire, per dirigerci a nord. Dedicheremo la giornata a guidare per strade meravigliose, ma a circa metà tragitto ci fermeremo per un bel trekking.

Nulla di impegnativo, giusto una tappa per sgranchirsi le gambe e per fare il pranzo.

Seguiremo il corso di un fiume fino ad arrivare a una cascata, un grande classico in Islanda che non possiamo proprio saltare.

Dopo Il trekking proseguiremo alla guida fino al nostro alloggio nell’area ovest dei fiordi del nord. Pernottamento quindi nei pressi di Flókalundur.

Dopo una ricca colazione ci mettiamo alla guida.

Senza correre arriveremo alla nostra destinazione di giornata sempre muovendoci all’interno dei selvaggi Westfjord dove gradualmente il paesaggio cambia e le strade copiano esattamente l’andamento frastagliato della costa. Per chi soffre l’auto non è esattamente il paradiso ma il paesaggio circostante ripagherà ogni cosa.

Continuano le curve e continuiamo a macinare chilometri in quello che, da un certo punto di vista, non può non essere considerato un vero road trip. Ci dirigiamo a Ísafjörður e probabilmente saremo gli unici a solcare queste magnifiche strade asfaltate che serpeggiano tra i fiordi e i monti circostanti.

Finalmente siamo a destinazione, in questa graziosa cittadina di mare, ma allo stesso tempo contornata da un profilo montuoso. Cena e pernottamento in hotel.

Tutti pronti all’avventura? Siamo arrivati fino a quassù per questo, per perderci nell’immensità dell’islanda, potendo confrontarci con noi stessi e con i partecipanti del gruppo.

Salpiamo da Ísafjörður con una barca che in circa tre ore ci porterà nell’incontaminata penisola di Hornstrandir. A questo punto zaino in spalla e si inizia con il nostro trekking spettacolare tra fiumi da guadare, spiagge deserte e montagne innevate. Il nome del luogo di partenza è Hornvik e arrivati a Horn, la destinazione di giornata, monteremo il campo, prepareremo la cena e ci infileremo nel sacco a pelo per riposarci il più possibile.

Ci svegliamo nel bel mezzo del nulla e ci prepariamo ad affrontare la seconda tappa del nostro percorso.

La lunghezza del trekking è simile a quella del giorno appena affrontato e proprio come il giorno precedente non c’è alcuna struttura ad attenderci ma solo le nostre provviste negli zaini, come in una vera e propria spedizione.

C’è di buono che nessuno ci corre dietro, in questo periodo avremo il sole di mezzanotte e non ci sarà rischio di arrivare con il buio a Hofn (non è la stessa Hofn a sud-est dell’Islanda).

Il nome dell’obiettivo di oggi è Veiðileysufjörður, 100 punti a chi riesce a pronunciarlo! Ci accingiamo alla fine di questa avventura pazzesca e saremo in compagnia di una ricca fauna locale come più di 30 specie di uccelli ma anche volpi artiche, gatti selvatici e foche.

La stanchezza inizia a farsi sentire ma la soddisfazione sarà incalcolabile e a fine giornata, ci attenderà la barca per tornare nella civiltà.

Ci attende una ricca cena e una doccia calda? Definitivamente: sì.

Sveglia di prima mattina per una colazione più che meritata al calduccio della nostra struttura. Prenderemo di nuovo possesso delle nostre auto con le quali dovremo affrontare qualche km, ma imboccheremo una strada diversa rispetto all’andata per poter ammirare più paesaggi possibile.

Senza contare che in Islanda il clima varia in brevissimo tempo e questo dettaglio non fa altro che aumentare la ricchezza delle scenografie naturali.

In serata arriveremo a Blönduós per la cena e il pernottamento in struttura.

La maggior parte degli itinerari in Islanda si concentrano sulla costa, sia per la bellezza dei paesaggi sia per la difficoltà di affrontare le poche strade che attraversano il centro dell’Isola.

Ma noi non ci facciamo intimidire dalle condizioni e mettiamo a dura prova i nostri mezzi grazie solo ad una parola: F35.

Il nome della strada sterrata che ci porterà a sud.

Affrontata quest’esperienza a base di fiumi guadati e petraie da superare, giungeremo nei pressi di Selfoss per il pernottamento.

Il trasferimento in auto per oggi è breve. Ma per questa penultima giornata abbiamo una sorpresa per voi. Ci avventureremo in un breve trekking il cui obiettivo è arrivare ad un fiume caldo.

Come si fa in tutti i viaggi degni di questo nome, è giusto meritarsi un po’ di relax. Potremo quindi metterci il costume è immergerci in questo contesto naturale senza eguali.

Una volta finito il bagno, basterà scendere per la stessa strada dell’andata e raggiungere il nostro alloggio a Keflavik per il pernottamento.  

Siamo veramente vicini al termine di questo viaggio, ma abbiamo ancora qualche ora a disposizione prima di recarci in aeroporto per prendere il volo che ci porterà a casa. Utilizzeremo questo tempo prezioso per esplorare la penisola di Reykjanes. 

 

Sappiamo esattamente dove portarvi e cosa farvi vedere, ma il programma nel dettaglio di questa ultima giornata sarà soggetto a verifica finale: questo perché siamo nei pressi del vulcano che ha recentemente eruttato e, solo prossimi alla data di partenza, sapremo con certezza quali strade sono aperte e quali no. 

No Panic, abbiamo tanta esperienza in islanda e mettiamo sempre al primo posto la sicurezza dei nostri partecipanti!

Fai un Viaggio Unico!

Scopri posti che il 90% dei Viaggiatori non conosce. Riempiti la memoria di Ricordi ed Emozioni. In poche parole.. Viaggia come un Vero Esploratore

Come ti senti prima di Prenotare questo Viaggio..

Sei stressato perché non sai dove trovare le informazioni, non hai tempo per creare un itinerario che rispecchi le tue Esigenze, hai paura di perderti gli angoli più belli, sei confuso e non sai cosa visitare, vorresti viaggiare come un locale ma hai paura di farti fregare…

Come ti senti Dopo che hai Prenotato Questo Viaggio..

Hai tutto sotto controllo, L’itinerario è pronto, non devi pensare a nulla, hai due esperti viaggiatori al tuo fianco che ti aiutano a fare la Valigia, sapere cosa portarti e soprattutto hai un già tutto prenotato e pronto!

Devi solo partire e goderti l’Avventura e un senso di calma ti pervade

Il viaggio è Organizzato da KeTrip, Tour Operator con cui Collaboriamo e con i Quali organizziamo Viaggi spettacolari per Te

Cosa è Compreso

Cosa è Incluso

Cosa non è Incluso

La Nostra Storia

Era Febbraio 2021 quando siamo partiti con un Biglietto solo andata per esplorare il Mondo!

Da quel momento abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina della Nostra Storia.

Credici, non avevamo molti soldi, però sapevamo cosa volevamo: “Una Vita piena di Avventure, fatta di Libertà e di Esplorazione.”

Ma c’era una cruda realtà da affrontare..

Il Covid, come sai, era ovunque e ci sentivamo prigionieri.

Nonostante questa sensazione abbiamo preso coraggio e a fine febbraio ’21 abbiamo lasciato il lavoro e siamo partiti per costruircene uno Noi, da Zero, che si adattasse alla nostra identità e alle nostre passioni.

Siamo partiti dalla nostra base e fonte di libertà; il Trekking! Proprio questa passione è stata il motore della nostra rivoluzione.

A 28 anni abbandonare Milano e un lavoro sicuro e stabile può sembrare un’idea da Folli. Ma per noi Folle è colui che non insegue i suoi Sogni.

Da quel 14 marzo 2021 è iniziato il nostro amore per le Canarie, isole spettacolari, e poi per il Centro- Sud America!

Ed è proprio di questi luoghi che ci siamo innamorati.

Abbiamo speso oltre 12 mesi in Sud America di cui 3 solo in Patagonia abbiamo scalato ed esplorato in lungo e in largo le Ande e Possiamo dire che sono come una seconda casa per noi adesso.

Una casa che vogliamo condividere con te.

Non possiamo tenere per noi tutta questa meraviglia, per questo motivo abbiamo deciso di iniziare a lavorare come Guide e Coordinatori di Viaggio e abbiamo dato vita ai Viaggi di Gruppo all’Avventura proprio come questo in Patagonia!

Questo è un Viaggio Unico e Stupendo che ha come unico obiettivo quello di farti vivere le stesse emozioni che abbiamo vissuto noi.

In questa terra abbiamo conosciuto il sapore della Meraviglia, della Libertà e della Felicità.

Sei pronto a vivere anche tu queste emozioni? 

Ti aspettiamo!

Tommy e Giulia

Cosa Faremo?

Trekking, Off Road, Escursioni e On The Road

Difficoltà del Viaggio

Medio - Alta, è un Viaggio attivo con Trekking e attività Fisiche ogni giorno

Durata del Viaggio

10 giorni 9 Notti di Cui 2 in Tenda nella riserva di Hornstrandir

Alcuni Posti dove Ti Portiamo

Cosa dicono di Noi

Giacomo Bellocchio
Giacomo Bellocchio
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Bellissimo viaggio alla scoperta delle gemme delle Canarie. Giulia è bravissima, empatica e molto preparata! Ci ha accompagnato con attenzione, ironia e grande conoscenza dei luoghi visitati. Non solo un meravigliosa settimana di trekking ma una vera e propria esperienza di vita. Consigliatissimo!
Caterina Farnetani
Caterina Farnetani
Sentiero dei Pescatori in Portogallo
Leggi Tutto
Bellissima esperienza con Travel Jam in Portogallo!!! Organizzazione super, non abbiamo dovuto pensare a nulla. Si vede proprio che amano il loro lavoro! Consigliamo vivamente e sicuramente torneremo a viaggiare con loro 🙂
Lucrezia
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Sono partita con Giulia e Tommy per l'Islanda ad ottobre. È stato un viaggio indimenticabile, grazie a loro abbiamo visitato l'Islanda facendo dei trekking pazzeschi, immersi nel verde, e la sera tutti a caccia di aurore boreali. Un'esperienza sicuramente da rifare e che ti lascia un ricordo e un'emozione unica. Giulia e Tommy riescono a farti sentire subito a tuo agio nel gruppo, io sono partita da sola, e ti trasmettono la passione e l'amore che provano durante i loro viaggi.
Roberto Marchionni
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Ho partecipato al viaggio in Portogallo per la Rota Vicentina. Il viaggio è stato organizzato nei minimi dettagli e soprattutto Tommy e Giulia ti forniscono dei consigli molto utili in modo da trascorrere la vacanza in maniera spensierata.
Luigi
Luigi
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
ono stati impeccabili! Simpatici, Capaci, Disponibili, Preparati, sempre Sorridenti. Saper gestire la vacanza di un gruppo eterogeneo com'era il nostro non è da tutti....ma loro ce l'hanno fatta alla grande e noi li conserveremo tra i nostri ricordi più cari! Grazie!
Faisal
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Molto ben articolato sulla scelta delle destinazioni e alternative (alcuni posti non raggiungibili causa maltempo), molto esplicativa sulle specifiche tecniche dei sentieri intrapresi e relativo equipaggiamento. Una coordinatrice che col passare dei giorni è divenuta parte integrante del gruppo di viaggio che non si notava la differenza. Ben preparata e gioviale dall'inizio alla fine!
Giorgia
Giorgia
Islanda Aurora e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia non sono stati solo delle guide spettacolari e competenti, ma dei veri e propri compagni di viaggio, sempre all'avventura col sorriso e con la grinta di chi ama quello che fa e sa trasmetterlo, grazie di cuore ragazzi! Alla prossima♥️
Costanza & Edoardo
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Il primo viaggio di gruppo sia per noi che per Tommy e Giuli, un’esperienza indimenticabile dettata anche dal loro sapere, il loro saper coinvolgere e la passione in tutto quello che fanno.
Simone Santia
Cammino dei Pescatori
Leggi Tutto
I ragazzi di Travel Jam sono fantastici! Ho fatto il Cammino dei Pescatori in Portogallo con loro e devo dire che è stato un’esperienza indimenticabile. Hanno organizzato tutto alla perfezione e i sentieri sono ben segnalati. Inoltre, le case in cui abbiamo soggiornato erano molto belle e accoglienti. Thomas, la guida di Travel Jam, è stato fantastico! Ha reso l’esperienza ancora più piacevole con le sue battute e i suoi consigli su cosa vedere e fare lungo il percorso. Insomma, con Travel Jam non solo si fa trekking ma si ride anche!
Barbara e Roberto
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia sono due persone di una simpatia unica, disponibili, aperti e con grande spirito d'iniziativa. Il viaggio senza di loro, in Islanda, non sarebbe stato così bello, davvero. Fantastici nulla da dire due persone con un cuore enorme
Antonella Nalli
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Sono partita sola e in un periodo di lavoro molto intenso. Non ho avuto tempo per pensare, questo grazie al fatto che qualcuno avrebbe organizzato per me, e non ho alimentato le aspettative connaturate ad ogni partenza. E sono, quindi, doppiamente felice degli incontri fatti e dell'esperienza ricca, gioiosa e genuina avuta. Grazie Tommy
Precedente
Successivo

Clicca su Recensioni nella Mappa 

di sotto per leggere tutte le Recensioni!

Cosa? Ci Stai Ancora Pensando?

Scrivici e Ti contatteremo con tutte le Informazioni di cui hai bisogno!

Thomas Tinti Guida AIGAE

Thomas Tinti (CoFondatore di Travel_Jam_) Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associato Aigae.

Iscritto al Registro Italiano delle GAE al N° ER957

Esercita la professione ai sensi della L.4/2013

P.IVA: 02138790387

Scopri gli altri Viaggi in Programma