Stati Uniti: I Grandi Parchi della West Coast

Viaggio di Gruppo West Coast on The Road negli stati Uniti

Un Viaggio di Gruppo On the Road alla scoperta della West Coast Americana.

Percorreremo le mitiche Highways dalla Californina all’Arizona attraversando i Grandi Parchi.

Scopriremo Los Angeles e i famosi quartieri di Hollywood, Venice Beach e Santa Monica, ammireremo tramonti incredibili sul Bryce Canyon, nella Monument Valley e nel Gran Canyon.

Un Viaggio on The Road alla scoperta dell’America più Sognata!

On The Road Stati Uniti
2990
2790
  • Date di Viaggio: dal 31 marzo al 12 aprile 2023
  • Voli a/r dall'Italia Inclusi, Assicurazioni di Viaggio Incluse
  • Auto o minivan a noleggio per tutta la durata del viaggio
  • Tutti i pernottamenti in hotel, lodge o motel in camere doppie o multiple (condivise tra i partecipanti)
  • Difficoltà del Viaggio: Medio - Facile
Alta domanda

Itinerario di Viaggio

Partenza dall’Italia con volo per Los Angeles. All’arrivo ritireremo le nostre auto e faremo check-in nel nostro hotel. Ci riposeremo un po’ e ci riprenderemo dal jet lag prima di tuffarci nella vita di Los Angeles, con un primo assaggio di questa incredibile città

La giornata sarà dedicata alla scoperta della vera anima della Città degli Angeli: tappe d’obbligo la Walk of Fame di Hollywood, il quartiere di Beverly Hills, oltre ad una passeggiata sul famoso molo di Santa Monica e tra le strade di Venice Beach. Al tramonto un meraviglioso colpo d’occhio sulla città e sulla famosa scritta dall’Osservatorio di Griffith.

Sveglia presto al mattino, inizieremo ad addentrarci verso l’entroterra, macinando chilometri verso la famosa Death Valley, una depressione lunga 225 chilometri e larga in media 40 chilometri, il cui centro segna il punto più basso del Nord America: il bacino si trova infatti ad una profondità di 86 metri sotto il livello del mare. Il punto più basso è Badwater, lo attraverseremo e ammireremo i laghi salati prosciugati che si trovano nella zona. Trascorreremo la notte nei pressi della Death Valley.

Oggi continueremo a percorrere le desertiche strade della Death Valley, osservando altri punti panoramici, prima di dirigerci verso Las Vegas nel pomeriggio. Dopo aver fatto check-in nel nostro hotel, subito in giro per le luminosissime strade della città più folle del mondo. Ammireremo le bellissime fontane del casinò Bellagio, che si muovono a ritmo di musica, ed esploreremo i più folli e stravaganti casinò della città.

Viaggio di Gruppo West Coast on The Road negli stati Uniti

Dopo una notte nella folle Las Vegas, lasciamo nuovamente la civiltà: la tappa di oggi è lo Zion National Park, nello stato dello Utah, una gola di 24 km scavata in una parte del letto del Virgin River e che vanta una grande varietà di ambienti naturali, con le sue suggestive pareti rocciose modellate dal corso del fiume nel tempo.

Di nuovo in marcia verso un’altra meraviglia della natura, il Bryce Canyon, famoso per i caratteristici “hoodoos” (guglie), creati dall’erosione delle rocce causata dall’azione di acqua e vento. La roccia qui vanta una colorazione molto intensa che va dal rosso all’arancione. Più che un canyon, in realtà, ha più la forma di un grande anfiteatro, davvero spettacolare!

Oggi ci sposteremo verso il Lake Powell, dormiremo nei pressi del lago e dedicheremo la giornata alla scoperta della zona. Oltre al lago artificiale, lungo 300 km e creato da una diga che ha riempito un canyon, visiteremo il famoso e suggestivo Antelope Canyon. Cercheremo sul posto una guida Navajo per farci accompagnare alla scoperta di questo luogo davvero suggestivo (l’interno si puo’ visitare solo con la guida indiana Navajo).

Sveglia presto al mattino, l’intera giornata sarà dedicata alla scoperta di questa zona posizionata al confine tra Arizona e Utah, caratterizzata da formazioni rocciose a guglia, tipico scenario dei vecchi film western. Questa è una delle poche zone gestita interamente dagli indiani Navajo. Sarà una giornata indimenticabile!

Viaggio di Gruppo West Coast on The Road negli stati Uniti

Oggi ci dirigeremo verso il Grand Canyon, tappa obbligata del nostro viaggio. Anche se si tratta di una delle attrazioni più famose al mondo, non finisce mai di stupire: qui affondano le radici dei nativi americani. Il Canyon corre in direzione est-ovest per 27 miglia con una media di 10 miglia di larghezza. Si estende su una superficie di 1,2 milioni di acri. La profonda e immensa gola si divarica tra due sponde, la North e la South Rim (noi andremo verso la sponda sud).

Lasciamo le sponde del Grand Canyon per percorrere la storica ed iconica Route 66. Attraverseremo alcuni delle più famose città come Williams e Seligman, fino ad arrivare a Kingman, dove dormiremo stanotte.

Ancora una giornata on the road: ritorneremo in California spostandoci da Kingman, con una deviazione per visitare il folle villaggio di Oatman, lungo la Bloody 66 (capirete in viaggio perchè si chiama così), fino ai desertici paesaggi del Joshua Tree National Park che deve il suo nome alla Yucca brevifolia (in inglese Joshua tree), pianta caratteristica di quest’area. Il parco comprende parti di due deserti, con due ecosistemi differenti le cui caratteristiche sono determinate principalmente dalla diversa altitudine: il deserto del Mojave (più alto) e il Deserto del Colorado (più basso).

Ultima tratta della nostra avventura on the road: rientreremo a Los Angeles. Trascorreremo la serata in centro, con una bella cena tutti insieme per ricordare i momenti più intensi del nostro viaggio

Purtroppo è arrivato il momento dei saluti. Lasceremo il nostro hotel e riconsegneremo le auto in aeroporto, stanchi ma felici, pieni di ricordi indimenticabili.

Chi sono Tommy e Giulia

Siamo Tommi e Giulia e siamo Viaggiatori a Colpi di Trekking. A marzo 2021 abbiamo lasciato il posto fisso per vivere viaggiando il più possibile e camminare sulle Montagne del Mondo.

Già prima di questa “rottura” eravamo Viaggiatori. Tommy ha vissuto in Argentina e percorso l’America Latina mentre Giulia si è trasferita in Australia dove ha vissuto per 1 anno intero.

Oggi siamo Viaggiatori a Colpi di Trekking, Tommy è Guida Ambientale Escursionistica e Giulia è una super Content Creator
Entra nel Canale Telegram per Sconti e Promozioni
Iscriviti e Ricevi i Nuovi Viaggi in Anteprima
.
Non puoi Viaggiare in queste Date ma Vuoi Fare Questo Viaggio??
Scrivicelo e ti aggiorniamo appena ci saranno nuove date

Senti chi ha Viaggiato con Noi

Giacomo Bellocchio
Giacomo Bellocchio
Leggi Tutto
Bellissimo viaggio alla scoperta delle gemme delle Canarie. Giulia è bravissima, empatica e molto preparata! Ci ha accompagnato con attenzione, ironia e grande conoscenza dei luoghi visitati. Non solo un meravigliosa settimana di trekking ma una vera e propria esperienza di vita. Consigliatissimo!
Lucrezia
Leggi Tutto
Sono partita con Giulia e Tommy per l'Islanda ad ottobre. È stato un viaggio indimenticabile, grazie a loro abbiamo visitato l'Islanda facendo dei trekking pazzeschi, immersi nel verde, e la sera tutti a caccia di aurore boreali. Un'esperienza sicuramente da rifare e che ti lascia un ricordo e un'emozione unica. Giulia e Tommy riescono a farti sentire subito a tuo agio nel gruppo, io sono partita da sola, e ti trasmettono la passione e l'amore che provano durante i loro viaggi.
Luigi
Luigi
Leggi Tutto
ono stati impeccabili! Simpatici, Capaci, Disponibili, Preparati, sempre Sorridenti. Saper gestire la vacanza di un gruppo eterogeneo com'era il nostro non è da tutti....ma loro ce l'hanno fatta alla grande e noi li conserveremo tra i nostri ricordi più cari! Grazie!
Faisal
Leggi Tutto
Molto ben articolato sulla scelta delle destinazioni e alternative (alcuni posti non raggiungibili causa maltempo), molto esplicativa sulle specifiche tecniche dei sentieri intrapresi e relativo equipaggiamento. Una coordinatrice che col passare dei giorni è divenuta parte integrante del gruppo di viaggio che non si notava la differenza. Ben preparata e gioviale dall'inizio alla fine!
Giorgia
Giorgia
Leggi Tutto
Tommy e Giulia non sono stati solo delle guide spettacolari e competenti, ma dei veri e propri compagni di viaggio, sempre all'avventura col sorriso e con la grinta di chi ama quello che fa e sa trasmetterlo, grazie di cuore ragazzi! Alla prossima♥️
Costanza & Edoardo
Leggi Tutto
Il primo viaggio di gruppo sia per noi che per Tommy e Giuli, un’esperienza indimenticabile dettata anche dal loro sapere, il loro saper coinvolgere e la passione in tutto quello che fanno.
Barbara e Roberto
Leggi Tutto
Tommy e Giulia sono due persone di una simpatia unica, disponibili, aperti e con grande spirito d'iniziativa. Il viaggio senza di loro, in Islanda, non sarebbe stato così bello, davvero. Fantastici nulla da dire due persone con un cuore enorme
Precedente
Successivo

Vuoi Maggiori Informazioni?
Scrivici compilando questi Campi o mandaci una mail a
traveljamtrekking@gmail.com o un whatsapp al 329 2419283