fbpx

Alla Scoperta del Ghiacciaio Fellaria

3 giorni tra le alte vette della Valmalenco al confine con la Svizzera. Andremo al Ghiacciaio Fellaria, detto anche l’Islanda Italiana. Faremo il Trekking fino al Vallone dello Scherscen, un posto magico e scopriremo gli alpeggi poco battuti delle Alpi Orobie Valtellinesi fino al Cospetto di Cima Fontana

Condividi a un amico/a

Facebook
WhatsApp
Telegram

Quando?

dal 5 al 7 Luglio 2024

Ritrovo

a Sondrio Venerdì 5 Luglio

Status del Viaggio

Solo 3 Posti Rimasti

Sistemazioni

Albergo di Montagna in Mezza Pensione

Acconto

Solo 99€

Ora e Data Rientro

Per le 13.30 indicativamente

Numero Massimo

9 Partecipanti + Noi

Numero Minimo

4 Partecipanti + Noi

Alla Scoperta del Ghiacciaio Fellaria

329
309 In Sconto Fino a al 3 Giugno 2024
  • Cosa Sapere sul Weekend in Valmalenco
  • Pernotti in Hotel di Montagna con Mezza Pensione Inclusa (colazione e cena tipica Valtellinese)
  • Incontro a Sondrio, faremo le macchine per andare su in Valmalenco (40 minuti di Auto). La prima Auto sarà di Tommy la Seconda Auto di un partecipante e ci divideremo le spese di benzina tutti insieme
  • 2 Colazioni e 2 cene Incluse durante il Weekend
  • Presenza di Tommy come Coordinatori del Viaggio

Dettagli del Viaggio

La Quota Comprende

Attrezzatura Necessaria e Altre Info Importanti

(Tutto quello che devi Sapere)

  • Dormire in Hotel di Montagna in Mezza Pensione (Colazione e Cena)
  • Avrau Bisogno di vestirsi da montagna e si arriva a 2800m di altitudine quindi bisogna avere indumenti adatti in caso di maltemppo. Ti aiutiamo noi a fare lo zaino giusto!
  • Una volta formato il gruppo possiamo organizzarci in maniera ottimale per tutta la logistica e organizzare i Car Pooling
  • Ritrovo a Sondrio per le 13.30 del venerdi 5 luglio!
  • Rientro a Sondrio per le 18.30 massimo di domenica 7 luglio

Cosa Ti Aspetta

In questo viaggio ti aspetta un’esperienza straordinaria immersa nella natura selvaggia dell’alta montagna.

Attraverseremo il suggestivo sentiero glaciologico che ci condurrà fino al maestoso Ghiacciaio Fellaria, soprannominato l’Islanda d’Italia per i suoi paesaggi mozzafiato.

Cammineremo tra imponenti montagne di 4000 metri, esplorando sentieri spettacolari e godendo di panorami indimenticabili. La notte in un hotel di montagna sarà un’occasione unica per rilassarsi, condividere storie di viaggio e ammirare il cielo stellato.

Preparatevi a un’avventura ricca di emozioni, sfide e meraviglie naturali!

Fa per Te Se

Itinerario Completo

Il Giorno è arrivato! Ci troviamo tutti assieme a Sondrio per le 13.30 e partiamo per la Bella Valmalenco e il Rifugio Zoia.

Da qui parte un trekking semplice ma molto panoramico che ci condurrà a visitare i laghetti di Campagneda e il bel villaggio di Alpe Prabello al cospetto della Cima Fontana (3200m)

Un Percorso di 11km circa con paesaggi stupendi, ricco di storie e di animali come marmotte e cerbiatti che se saremo fortunati avvisteremo!

Di rientro andremo al nostro hotel di Montagna dove ci aspetta una bella cena montanara!

Doccetta e a letto che domani ci attende il mitico Fellaria!

Dopo una bella dormita e un ottima colazione con prodotti super locali è tempo di metterci in marcia: Direzione Alpe di Gera per iniziare il trekking che ci porterà al cospetto del Ghiacciaio Fellaria.

Il percorso non sarà difficile ma il dislivello si farà sentire ma fidatevi, il paesaggio ricompenserà lo sforzo fatto ;)

Avremo tempo di ammirare il ghiacciaio e le imponenti vette delle Orobie Valtellinesi prima di tornare per lo stesso percorso al Rifugio Bignami dove ci faremo una bella (e meritata) birretta!

La lunghezza del sentiero è di 17km a/r con 850m di dislivello.

Si torna giù nel pomeriggio nel nostro hotel in mezzo alle montagne per una nuova cenetta tutti assieme!

Oggi è l’ultimo giorno della nostra avventura, e abbiamo una giornata spettacolare davanti a noi! 💪🏼

Mattina: Ci svegliamo presto al rifugio, pronti per una colazione energetica con vista sulle montagne che ci circondano. Il cielo è limpido, perfetto per l’escursione di oggi. Dopo aver fatto i nostri zaini e verificato l’attrezzatura, siamo pronti a partire.

Inizio Escursione: Iniziamo il nostro cammino verso il Rifugio Marinelli, a 2800 metri. Il sentiero è affascinante, con panorami mozzafiato che si aprono man mano che saliamo. La natura qui è incontaminata, con fiori alpini che colorano il nostro percorso e il suono dei ruscelli che ci accompagna.

Rifugio Marinelli: Arrivati al Rifugio Marinelli, ci fermiamo per una pausa. Il panorama è semplicemente incredibile: davanti a noi si apre il Vallone dello Scerscen, una vista che ci lascia senza fiato. Da qui, possiamo ammirare da lontano il mitico ghiacciaio, un simbolo di maestosità e forza della natura.

Valutazione del Proseguimento: Dopo una meritata pausa e qualche foto ricordo, ci riuniamo per decidere se proseguire verso il Rifugio Bombardieri. Valutiamo il meteo, le nostre energie e la voglia del gruppo. Se le condizioni sono favorevoli e ci sentiamo tutti pronti, riprendiamo il cammino per raggiungere i 3000 metri del Rifugio Bombardieri. Altrimenti, possiamo decidere di esplorare ulteriormente i dintorni del Rifugio Marinelli, godendoci ogni istante in questo angolo di paradiso.

Pranzo: Che sia al Marinelli o al Bombardieri, ci godiamo un pranzo al sacco immersi nella natura, scambiandoci impressioni e storie della giornata. Il cibo sembra avere un sapore speciale qui, tra le montagne.

Rientro: Con il cuore pieno di gratitudine e gli occhi pieni di bellezza, iniziamo la discesa. Il ritorno è un momento di riflessione e condivisione, dove ci rendiamo conto della magnifica avventura vissuta insieme.

Conclusione: Torniamo al punto di partenza stanchi ma felici, con un bagaglio di ricordi indimenticabili. Un ultimo brindisi al gruppo, alla natura e all’esperienza vissuta, prima di salutarci con la promessa di nuove avventure insieme.

Cosa non è Incluso?

Cosa è Indispensabile Portarsi?

🏔️ Scarpe per fare trekking e camminare 🥾 Cerotti per le vesciche 🏔️ Borraccia d’acqua, Cappello, Crema solare etc 🥾 Zaino da Cammino (max 40L) 🏔️ Cambi e magliette per camminare 🥾Giacchetto impermeabile 🏔️Guscio anti-pioggia 🥾Pantaloni da trekking (anche lunghi) 🏔️Piumino compribile o Pile intermedio in caso di tempo freddo 🥾 Sandalo o ciabatta per riposare i Piedi 🏔️Tanta voglia di Avventura PS qua siamo in Montagna, anche d’estate il clima può cambiare in fretta. Per questo tieniti pronto a portare qualcosa di più pesante, ne parleremo comunque a ridosso del weekend quando avremo i dati del meteo aggiornati 😉

Leggi qui Tutte le Recensioni che ci hanno fatto su Google

Giacomo Bellocchio
Giacomo Bellocchio
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Bellissimo viaggio alla scoperta delle gemme delle Canarie. Giulia è bravissima, empatica e molto preparata! Ci ha accompagnato con attenzione, ironia e grande conoscenza dei luoghi visitati. Non solo un meravigliosa settimana di trekking ma una vera e propria esperienza di vita. Consigliatissimo!
Caterina Farnetani
Caterina Farnetani
Sentiero dei Pescatori in Portogallo
Leggi Tutto
Bellissima esperienza con Travel Jam in Portogallo!!! Organizzazione super, non abbiamo dovuto pensare a nulla. Si vede proprio che amano il loro lavoro! Consigliamo vivamente e sicuramente torneremo a viaggiare con loro :)
Lucrezia
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Sono partita con Giulia e Tommy per l'Islanda ad ottobre. È stato un viaggio indimenticabile, grazie a loro abbiamo visitato l'Islanda facendo dei trekking pazzeschi, immersi nel verde, e la sera tutti a caccia di aurore boreali. Un'esperienza sicuramente da rifare e che ti lascia un ricordo e un'emozione unica. Giulia e Tommy riescono a farti sentire subito a tuo agio nel gruppo, io sono partita da sola, e ti trasmettono la passione e l'amore che provano durante i loro viaggi.
Roberto Marchionni
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Ho partecipato al viaggio in Portogallo per la Rota Vicentina. Il viaggio è stato organizzato nei minimi dettagli e soprattutto Tommy e Giulia ti forniscono dei consigli molto utili in modo da trascorrere la vacanza in maniera spensierata.
Luigi
Luigi
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
ono stati impeccabili! Simpatici, Capaci, Disponibili, Preparati, sempre Sorridenti. Saper gestire la vacanza di un gruppo eterogeneo com'era il nostro non è da tutti....ma loro ce l'hanno fatta alla grande e noi li conserveremo tra i nostri ricordi più cari! Grazie!
Faisal
Gran Canaria e Tenerife
Leggi Tutto
Molto ben articolato sulla scelta delle destinazioni e alternative (alcuni posti non raggiungibili causa maltempo), molto esplicativa sulle specifiche tecniche dei sentieri intrapresi e relativo equipaggiamento. Una coordinatrice che col passare dei giorni è divenuta parte integrante del gruppo di viaggio che non si notava la differenza. Ben preparata e gioviale dall'inizio alla fine!
Giorgia
Giorgia
Islanda Aurora e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia non sono stati solo delle guide spettacolari e competenti, ma dei veri e propri compagni di viaggio, sempre all'avventura col sorriso e con la grinta di chi ama quello che fa e sa trasmetterlo, grazie di cuore ragazzi! Alla prossima♥️
Costanza & Edoardo
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Il primo viaggio di gruppo sia per noi che per Tommy e Giuli, un’esperienza indimenticabile dettata anche dal loro sapere, il loro saper coinvolgere e la passione in tutto quello che fanno.
Simone Santia
Cammino dei Pescatori
Leggi Tutto
I ragazzi di Travel Jam sono fantastici! Ho fatto il Cammino dei Pescatori in Portogallo con loro e devo dire che è stato un’esperienza indimenticabile. Hanno organizzato tutto alla perfezione e i sentieri sono ben segnalati. Inoltre, le case in cui abbiamo soggiornato erano molto belle e accoglienti. Thomas, la guida di Travel Jam, è stato fantastico! Ha reso l’esperienza ancora più piacevole con le sue battute e i suoi consigli su cosa vedere e fare lungo il percorso. Insomma, con Travel Jam non solo si fa trekking ma si ride anche!
Barbara e Roberto
Islanda Aurore e Trekking
Leggi Tutto
Tommy e Giulia sono due persone di una simpatia unica, disponibili, aperti e con grande spirito d'iniziativa. Il viaggio senza di loro, in Islanda, non sarebbe stato così bello, davvero. Fantastici nulla da dire due persone con un cuore enorme
Antonella Nalli
Sentiero dei Pescatori Portogallo
Leggi Tutto
Sono partita sola e in un periodo di lavoro molto intenso. Non ho avuto tempo per pensare, questo grazie al fatto che qualcuno avrebbe organizzato per me, e non ho alimentato le aspettative connaturate ad ogni partenza. E sono, quindi, doppiamente felice degli incontri fatti e dell'esperienza ricca, gioiosa e genuina avuta. Grazie Tommy
Precedente
Successivo

Clicca su Recensioni nella Mappa 

di sotto per leggere tutte le Recensioni!

FAQS

Posso partire da solo/a?

Il bello dei nostri viaggi è proprio questo: gran parte dei partecipanti ai nostri viaggi di gruppo parte in solitaria. I gruppi omogenei e gli interessi comuni fanno sempre nascere fantastiche amicizie, che continuano anche dopo il viaggio stesso. Non è previsto alcun supplemento per chi viaggia da solo: le camere degli hotel o degli appartamenti (doppie, triple o multiple che siano) sono solitamente divise tra partecipanti dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Cosa Succede se non posso partire?

Vedi i termini di cancellazione e annullamento nella sezione “Termini e Condizioni”

Come Faccio a Sapere se il Viaggio è Confermato?

Ti manderemo una mail ed un messaggio whatsapp per comunicarti la conferma della partenza in modo che tu possa procedere all’acquisto del Biglietto aereo

Come arrivo a Sondrio?

Il metodo migliore è in Macchina.

Alternativamente in Treno, da Milano ci sono varie corse o con i Bus della Flixbus

Con che bagaglio devo partire?

Portati uno zaino da 40L e uno zainetto piccolino

Lasceremo le nostre cose in hotel e useremo uno zaino piccolo per le escursioni in montagna giornaliere

Come si Paga l'acconto?

Una volta compilato il modulo di registrazione vi sarà inviato una mail con un riepilogo della prenotazione e il link per il pagamento dell’acconto.

Una volta pagato l’acconto il tuo posto sarà automaticamente bloccato, ma fino al momento del pagamento se qualcuno lo paga prima di Te ti “ruba” il posto.

Nota Bene: Faremo di tutto per venire incontro alle tue esigenze, Ci teniamo che sia per Te una grande Avventura, Vissuta con Sicurezza e Leggerezza per godertela al 100%

Nota bene: Consigliamo di non acquistare biglietti aerei/treni o Bus prima di aver ricevuto da parte nostra la conferma del viaggio! 

Termini e Condizioni

TERMINI DI PAGAMENTO:  Acconto di 99€  al momento della prenotazione. 

Saldo entro 15 giorni dalla partenza. 

In caso di ritardo nel pagamento dell’acconto il tuo posto verrà cancellato e perderai la quota

CHIUSURA PRENOTAZIONI: il 20 giugno 2024 o a esaurimento posti (Gruppo massimo di 9 Persone)

TERMINI DI CANCELLAZIONE:  Annullamento gratuito (rimborso dell’acconto attraverso l’emissione di un Buono) se comunicato prima dell’avvenuta comunicazione di conferma del viaggio.

Penale dell’80% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento dopo la conferma del viaggio ma entro 15 giorni dalla partenza.

Penale del 100% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento da 14 giorni prima (ES. 13 giorni, 2 giorni, 1 ora) della partenza.

Per evitare le penali consigliamo di richiedere l’assicurazione contro l’annullamento del viaggio.

ANNULLAMENTO VIAGGIO da parte nostra PER MOTIVI DI FORZA MAGGIORE: Rimborso integrale della quota di partecipazione

ETA PARTECIPANTI: Dai 18 anni in sù basta essere in buoni condizioni fisiche. Noi crediamo che l’età sia solo un Numero, è lo spirito che conta! Rimborso integrale della quota di partecipazione

Prenota subito il tuo posto per l'escursione

Compila il seguente modulo per riservare il Tuo Posto

Esempio Polizza Assicurativa HeyMondo 


Il rimborso da parte dell’Assicurazione per l’annullamento vale solo per Motivi Certificabili come specificato nella polizza (la puoi scarica al link sopra)

Per qualsiasi problema potete scriverci a Traveljamtrekking@gmail.com

Vi aspettiamo con Noi!

Questo Viaggio non fa per Te? Scopri gli altri Viaggi in Programma

Per qualsiasi problema potete scriverci a Traveljamtrekking@gmail.com

Vi aspettiamo con Noi!