Van e Trekking tra Marche e Abruzzo | Viaggio di Gruppo
5 giorni in Van tra Marche e Abruzzo a Luglio. Un nuovo modo di viaggiare in Gruppo in Van andando alla scoperta del Centro Italia
28 Settembre - 4 Ottobre 2024
Isole Canarie -
Tenerife e La Palma
Medio
9
Si accettano prenotazioni fino al 01 febbraio 2023.
La Palma è considerata la Isla Bonita; In pochissimi kilometri si può passare dal Roque de lo Muchachos a 2424m fino al livello del mare passando per Vulcani, Fiumi dall’acqua Gialla e Arancione (non scherziamo), Campi di Banano, Saline e Caldere vulcaniche di oltre 10km!
Si tratta di un isola Magica, Unica e ancora poco Turistica… Per Noi è la più Bella delle Canarie!
Non mancherà poi l’occasione di fare Trekking nel Mitico Parco de Teide a Tenerife, un luogo incantato dove Emozionarsi difronte l’imponenza della Natura
Arrivo a Tenerife in giornata e ritrovo in aeroporto o in città per andare subito a scoprire la capitale Santa Cruz de Tenerife.
Per chi arriva al mattino (voli da Milano) andremo alla scoperta di Anaga e delle spiagge selvagge del Nord dell’isola per poi verso sera andare a recuperare il resto del gruppo
La sera ne approfitteremo per scaldare i muscoli e passeggiare per le viette della città e assaggiare un po’ di cibo locale 😉
Notte a Santa Cruz
Oggi si fa sul serio!
È Tempo di addentrarci nel Parco del Teide dove faremo On The Road panoramico e una bellissima escursione alla base del Vulcano più alto d’Europa (3719m)
Passeremo la giornata a visitare ed Esplorare gli angoli più Belli e selvaggi di questo Gigante naturale, Simbolo di Tenerife
La sera rientro a Santa Cruz
Si cambia isola.. Prendiamo il nostro volo interno al mattino per spostarci nella vicina La Palma!
Qui prenderemo le nostre auto e iniziamo l’esplorazione della Isla Bonita!
La giornata la dedicheremo a scoprire i paesini e le spiagge del Nord, poco frequentate, ultimi anfratti di Selvaggio e Tranquillità.
Alcuni angoli sono davvero speciali e ci abbiamo lasciato il Cuore.. fidati di chi ha vissuto qua per quasi 2 mesi, ti portiamo in posti stupendi!
Oggi ti portiamo nel cuore della Caldera de Taburiente e percorreremo un sentiero che si addentra tra le pareti rocciose seguendo un fiume che a un certo punto… diventa Giallo e poi Arancione!
Non stiamo scherzando!
Questo cosa ti lascerà di Stucco come è successo a noi la prima volta!
Si tratta di un percorso di 14km a/r con un dislivello moderato (250m circa)!
Finito il percorso però le sorprese non sono finite..
Infatti ci sposteremo sulla costa e andremo in un paesino scavato dentro una grotta che si affaccia sul mare!
E pensa anche che qui ci vivono ancora!
Non ti sveliamo il nome… Ma è una vera chicca!
Ora che siamo caldi e preparati arriva la giornata più intensa e per me Bella di tutte.. si va a fare la Ruta de los Volcanes, il trekking più bello di tutte le Isole Canarie!
Si parte dal bosco di Pini per raggiungere le cime di svariati vulcani in un paesaggio unico che si eleva sopra uno spesso mar di nuvole che abbraccia l’isola!
Si tratta di un percorso intenso di 17km ma di una bellezza disarmante!
Te ne innamorerai!
Prenderemo un Taxi (incluso nel prezzo) per tornare a riprendere l’auto al punto di partenza e poi tutti a cena in paese per festeggiare questa figata di giornata!
Ultimo giorno a La Palma e lo dedichiamo al Sud dell’isola!
Oggi riposiamo le gambe e ce ne andiamo a vedere le bellissime salire di Fuencaliente e la laguna nascosta verde smeraldo che si cela in questi angoli di Paradiso. E perchè no, ci potremo anche tuffare nelle sue incredibili acque.
Proseguiremo lungo la costa passando per villaggi di pescatori e torneremo lentamente all’aeroporto dove il volo interno ci riporterà a Tenerife per la nostra ultima sera in compagnia!
L’avventura giunge al Termine, in base agli orari di rientro ci dirigeremo all’aeroporto non prima di aver fatto una bella colazione in un baretto locale 🙂
ATTENZIONE: Consigliamo di non acquistare biglietti aerei prima di aver ricevuto da parte nostra la conferma del viaggio!
Clicca su Recensioni nella Mappa
di sotto per leggere tutte le Recensioni!
Il bello dei nostri viaggi è proprio questo: gran parte dei partecipanti ai nostri viaggi di gruppo parte in solitaria. I gruppi omogenei e gli interessi comuni fanno sempre nascere fantastiche amicizie, che continuano anche dopo il viaggio stesso. Non è previsto alcun supplemento per chi viaggia da solo: le camere degli hotel o degli appartamenti (doppie, triple o multiple che siano) sono solitamente divise tra partecipanti dello stesso sesso e più o meno coetanei.
Vedi i termini di cancellazione e annullamento nella sezione “Termini e Condizioni”
Ti manderemo una mail ed un messaggio whatsapp per comunicarti la conferma della partenza in modo che tu possa procedere all’acquisto del Biglietto aereo
Nelle date 28 settembre e 4 Ottobre ci sono voli Economici da Milano Malpensa, Orio al Serio e Roma Fiumicino.
Ecco quelli che ti consigliamo:
Da Roma FCO il giorno 28 Settembre alle ore 10.05 o alle 6.05 con arrivo rispettivamente alle 16.25 o alle 13.35 con scalo a Madrid.
Ritorno volo diretto da TNF SUD a Roma FCO alle 19.20 e arrivo alle 00.40
Da Milano Bergamo partenza il 28 settembre alle 5.45 e arrivo alle 9.15 con ritorno alle 19.20 con arrivo alle 00 a Malpensa.
Oppure puoi scegliere l’andata da Malpensa alle 15.10 arrivo alle 18.45 a Tenerife Sud
Noi consigliamo uno zaino massimo di 40L (come ad esempio il ferrino finisterre) che non c’è bisogno di imbarcarlo perché rispetta le misure del bagaglio a mano
Una volta compilato il modulo di registrazione vi sarà inviato una mail con un riepilogo della prenotazione e il link per il pagamento dell’acconto.
Una volta pagato l’acconto il tuo posto sarà automaticamente bloccato, ma fino al momento del pagamento se qualcuno lo paga prima di Te ti “ruba” il posto.
ATTENZIONE: Faremo di tutto per venire incontro alle tue esigenze, Ci teniamo che sia per Te una grande Avventura, Vissuta con Sicurezza e Leggerezza per godertela al 100%
TERMINI DI PAGAMENTO: Acconto di 150€ al momento della prenotazione.
Saldo entro 30 giorni dalla partenza.
In caso di ritardo nel pagamento dell’acconto il tuo posto verrà cancellato e perderai la quota
CHIUSURA PRENOTAZIONI: il 15 agosto 2023 o a esaurimento posti (Gruppo massimo di 11 Persone)
TERMINI DI CANCELLAZIONE: Annullamento gratuito (rimborso dell’acconto attraverso l’emissione di un Buono) se comunicato prima dell’avvenuta comunicazione di conferma del viaggio.
Penale dell’80% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento dopo la conferma del viaggio ma entro 15 giorni dalla partenza.
Penale del 100% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento da 14 giorni prima (ES. 13 giorni, 2 giorni, 1 ora) della partenza.
Per evitare le penali consigliamo di richiedere l’assicurazione contro l’annullamento del viaggio.
ANNULLAMENTO VIAGGIO da parte nostra PER MOTIVI DI FORZA MAGGIORE: Rimborso integrale della quota di partecipazione
ETA PARTECIPANTI: Dai 18 anni in sù basta essere in buoni condizioni fisiche. Noi crediamo che l’età sia solo un Numero, è lo spirito che conta! Rimborso integrale della quota di partecipazione
Cosa Succede se devo Annullare la partecipazione, ho già pagato l’acconto e il Viaggio non è ancora confermato?
Ti verrà emesso un Buono a tuo nome con un codice personale pari al valore dell’acconto versato che potrai usare nei 12 mesi successivi il tuo annullamento (Es. disdici in data 20 gennaio 2023, il tuo Buono avrà valore fino al 20 gennaio 2024, compreso).
Per usare il tuo Buono ti basta inserire il codice del buono stesso (codice personale) nella sezione “codice sconto” al momento della prenotazione di un nuovo viaggio.
Ricordati che vale solo per la tipologia di Viaggi “Cammini e Weekend Selvaggi di Gruppo”
Le nostre Escursioni rispecchiano la nostra visione di come Vivere la Montagna ed il Trekking:
Compila il seguente modulo per riservare il Tuo Posto
Esempio Polizza Assicurativa HeyMondo
Il rimborso da parte dell’Assicurazione per l’annullamento vale solo per Motivi Certificabili come specificato nella polizza (la puoi scarica al link sopra)
Per qualsiasi problema potete scriverci a Traveljamtrekking@gmail.com
Vi aspettiamo con Noi!
Thomas Tinti (CoFondatore di Travel_Jam_) Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associato Aigae.
Iscritto al Registro Italiano delle GAE al N° ER957
Esercita la professione ai sensi della L.4/2013
P.IVA: 02138790387
5 giorni in Van tra Marche e Abruzzo a Luglio. Un nuovo modo di viaggiare in Gruppo in Van andando alla scoperta del Centro Italia
Un’avventura ai confini d’Islanda con i nostri 4×4 alla volta della punta nord dei celebri Westfjord e faremo un trekking unico di 4 giorni
viaggio di gruppo in Perù! andremo a piedi fino a Macchu Picchu attraverso il Salkantay Trek, dormire sulle montagne colorate e tanto altro
Thomas Tinti (CoFondatore di Travel_Jam_) Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associato Aigae.
Iscritto al Registro Italiano delle GAE al N° ER957
Esercita la professione ai sensi della L.4/2013
Welcome! Siamo Felici di averti tra Noi!
Ti abbiamo appena inviato una Mail
Se finiamo nello SPAM spostaci nella Posta in Arrivo e Salva il nostro contatto per non perderti Nulla!
A presto!
Viaggiare a Colpi di Trekking è un modello di Vita che ci ha fatto riconsiderare i Valore del Tempo, della Natura e del Contatto Umano
Ci Ribelliamo alla Fretta Quotidiana e al Nervosismo Urbano con le Abilità che ci Ha dato la Natura, Nostra Unica Signora.
Motto: Un passo alla Volta ci Basta!
Contatti:
traveljamtrekking@gmail.com
+39 3292419283 Thomas
+39 3337111491 Giulia
P.IVA: 17114491008
P.IVA: 02138790387
Eravamo dipendenti con il posto fisso in imprese Multinazionali ma non amavamo per nulla Quella Vita.
Abbiamo Risparmiato per 3 Anni e abbiamo iniziato a dedicarci al Viaggio a Colpo di Trekking con il Sogno di trasformare la Passione in Lavoro e in uno Stile di Vita.
Lo abbiamo fatto perché ci siamo resi conto che ogni singolo minuto sprecato non sarebbe mai tornato. Lo abbiamo fatto perché solo un Mondo Fatto di Persone Felici porta a Cambiamenti, Serenità, Pace e Divertimento.
Noi eravamo Tristi prima di tutto ciò e rendavamo il Mondo peggiore con la nostra Tristezza.
Lo Facciamo per Portare Gioia a Tutti Noi