fbpx

Il mare più bello delle canarie qual’è? Che Isola Scelgo?

Qual è il mare più bello delle isole Canarie? Su quale isola devo andare per fare un viaggio all’insegna del surf, il mare cristallino e dei tramonti in riva al mare?

 

Se stai progettando un viaggio in una località di mare e i tuoi occhi sono puntati sulle isole Canarie devi sapere che non tutte le 7 isole sono adatte ad una vacanza da spiaggia.

 

Non fraintendere, in ogni isola ci sono belle spiagge e bellissimi angoli da scoprire, ma alcune, come La Palma per esempio sono molto più belle per i trekking e le montagne che ospitano.

 

 

In questo articolo andiamo a vedere quali tra le 7 isole, sono le più adatte per godersi del bel mare.

fuerteventura o tenerife

Tabella dei Contenuti

Il mare più bello delle Canarie è a Fuerteventura

Le spiagge più belle per gli amanti del mare si trovano a Fuerteventura.

 

Non abbiamo dubbi nel scegliere questi isola come l’isola che offre le migliori spiagge per 3 motivi:

 

  • L’acqua è cristallina in molte spiagge grazie al suo fondale dorato o di sabbia bianca
  • La maggioranza delle spiagge sono sabbiose e quindi comode
  • è perfetta per praticare surf grazie al costante vento che la colpisce

 

Le spiagge kilometriche di Morro Jable, Cofete e le grandi spiagge di dune di Corralejo offrono paesaggi incantati che ti faranno innamorare di quest’isola.

 

Per chi non ama stare sotto il sole tutto il giorno è possibile fare lunghi trekking lungo tutta la costa per scoprire gli angoli più selvaggi come il Deserto di Jandia, El Cotillo o il Puertito de la Cruz.

Al secondo posto: Lanzarote e La Graciosa

Anche Lanzarote e la minuscola La Graciosa offrono spiagge paradisiache che ti faranno innamorare.

 

Sono al secondo posto per 2 motivi molto semplici:

 

Per prima cosa Lanzarote ospita il Parco del Timanfaya e il Parco nazionale dei Vulcani, terra di vulcani bellissimi che con le loro eruzioni hanno sepolto 1/3 dell’isola. La lava nera ha coperto gran parte del litorale rendendolo roccioso e scuro, per questo motivo le spiagge dall’acqua cristallina sono minori.

 

Inoltre le scogliere e le correnti rendono più difficile praticare surf e altri sport acquatici.

 

Esistono comunque spiagge di infinita bellezza come spiaggia Pappagayo, spiagga di Famara e del Risco e il Caleton Blanco. Posti paradisiaci.

 

Il secondo motivo è economico. Lanzarote e La Graciosa sono maggiormente costose, soprattutto dormire a La Graciosa è “proibitivo”.

il mare più bello delle canarie

Il mare più bello delle Canarie. 3) Gran Canaria

Al terzo posto si trova Gran Canaria grazie alla presenza di un misto di spiagge rocciose molto selvagge e altre spiagge di sabbia dorata come la riserva di Dunes di Maspalomas.

 

Le spiagge principali dell’isola sono state in parte conquistate dai resort e dal turismo di massa e questa cosa le ha sottratto fascino. Il mare è molto pulito ma il fondale è prettamente roccioso, per questo motivo il mare è colore blu scuro e non ti da quella sensazioni di “caraibi” che uno si aspetta.

 

I paesaggi più belli dell’isola sono le sue scogliere, le spiagge nascoste da queste pareti di 200m e le sue montagne selvagge..

 

Gran Canaria è quindi una meta fantastica per chi ama una vacanza sia di mare che di montagna.

 

Detto ciò, se scegli Gran Canaria non puoi non andare a queste spiagge:

 

  • Playa Tiritana
  • Caleta de la Aldea
  • El Confital

Accesso Illimitato per Sempre!

Guida Avventura Gran Canaria

Scopri la VERA e AUTENTICA Gran Canaria grazie a questa Guida Unica che ti porta nei Posti più Belli e meno conosciuti di Quest'isola Unica

Compra la Guida e Parti!

Il mare più bello delle Canarie. Tenerife, La Palma e le isole minori

Tenerife, La Palma, El Hierro e La Gomera offrono il meglio di sè per i loro impressionanti paesaggi vulcanici e di alta montagna (soprattutto Tenerife e La Palma).

 

Anche queste isole offrono spiagge magnifiche e selvagge che però sono maggiormente adatte a chi preferisce le rocce alla sabbia. Le spiagge in queste isole sono più piccole, rocciose e più difficili da raggiungere.

 

Questa “difficoltà” le rende davvero speciali e il territorio, così aspro e selvaggio che le circonda, le donano un fascino veramente speciale.

 

Se sei un amante delle rocce e ti piacciono le calette piccole e nascoste allora queste isole fanno per te, se non è questo il caso è meglio andare a Fuerteventura o Lanzarote.

il mare più bello delle canarie

Come arrivare alle Canarie

Tutte le isole hanno un aeroporto, quindi tutte sono raggiungibili direttamente dall’Europa Continentale. I voli diretti con l’Italia raggiungono principalmente Gran Canaria, Tenerife e Fuerteventura.

Trasporti Locali

Grazie alla presenza di un aeroporto su ogni isola è possibile spostarsi velocemente a prezzi contenuti, per chi non ha molto tempo a disposizione.

 

Binter Canarias e CanaryFly hanno collegamenti regolari tra le isole, ad un costo molto contenuto, spesso inferiore a quello dei traghetti.

 

Le 2 compagnie principali di traghetti da consultare sono invece Naviera Armas e  Fred Olsen . Il costo per passeggero senza veicolo si aggira sui 45 euro.

il mare più bello delle canarie

Conclusione

Tutte le isole offrono bellissime spiagge ma senza dubbio, se il tuo desiderio è fare un viaggio legato al mare, devi scegliere Fuerteventura o Lanzarote.

 

Tu hai già visitato le isole Canarie? Quale? Ti aspettiamo nei commenti!

Ps Scrivere contenuti di qualità richiede tanto tempo e pianificazione. Se ti abbiamo aiutato, offrici un Caffettino: Paypal 

Grazie Mille 🙂

Altri Articoli che ti possono interessare

Seguici su:

Chi sono Tommy e Giulia?!

La montagna ci ha dato alla Testa

Viaggi di Gruppo ed Escursioni con Noi

Scrivici per Info e Prenotazioni compilando questi Campi:

Accesso Illimitato per Sempre!

Guida Avventura Gran Canaria

Scopri la VERA e AUTENTICA Gran Canaria grazie a questa Guida Unica che ti porta nei Posti più Belli e meno conosciuti di Quest'isola Unica

Compra la Guida e Parti!

Guida Avventura a Lanzarote e Fuerteventura

Lo strumento che ti permetterà di scoprire Gli angoli nascosti di queste isole, I punti dove vedere i migliori Tramonti e le migliori Spiagge e Sentieri.

Inoltre Trovi Cosa mettere in Valigia , Quanto spenderai per il Tuo Viaggio e tantissime altre informazioni Utili per Esplorare Lanzarote e Fuerteventura

Tutto documentato da Foto originali per sapere esattamente dove andrai.

.
Cosa ci Guadagniamo Noi dal Blog?

Una piccola commissione sulle prenotazioni e acquisti fatti con i nostri codici. A te costa uguale e in alcuni casi hai degli sconti, noi guadagniamo qualcosina da questo blog.

 

Non vedrai molti link perché noi raccomandiamo solo le cose in cui davvero crediamo e che noi utilizziamo durante i nostri Viaggi e Trekking.

 

Vuoi sostenerci ed aiutarci? Ci fai un favore se compri attraverso questi link, guadagniamo una piccola commissione

Grazie di Cuore, ci vediamo in Giro per il Mondo

Viaggi ed Escursioni di Gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *